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Discussione: accensione fanalino di coda vespa 50 L

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: accensione fanalino di coda vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Considerando che normalmente la luce dello stop ha una bobina dedicata, tutto si può fare.
    Occorrerebbe un interruttore da NA da montare sul pedale del freno, un fanale posteriore preposto per la luce dello stop e non aspettarsi risultati eccellenti.
    Qui trovi lo schema: http://old.vesparesources.com/downlo...d=202&act=down


    Gg

    Ricordiamo che l'impianto vespa e' normalmente a massa quindi non si puo' "spillare" corrente per lo stop dall'impianto delle luce. Funzionerebbe solo a luci accese.

    Vol.




  2. #2
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    Riferimento: accensione fanalino di coda vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

    Ricordiamo che l'impianto vespa e' normalmente a massa quindi non si puo' "spillare" corrente per lo stop dall'impianto delle luce. Funzionerebbe solo a luci accese.

    Vol.
    Quoto, infatti nello schema se noti è tutto rivoluzionato compreso il devioluci che ha il pulsante clacson NA verso massa.
    Non credo ne valga la pena.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: accensione fanalino di coda vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto, infatti nello schema se noti è tutto rivoluzionato compreso il devioluci che ha il pulsante clacson NA verso massa.
    Non credo ne valga la pena.


    Gg
    L'interuttore dello stop in quello schema e' normalmente chiuso non aperto.
    Se non ricordo male sulla 50SS, lo stop veniva alimentato da un avvolgimento ausiliario avvolto sulla bobina dell'accensione.





  4. #4
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    Riferimento: accensione fanalino di coda vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    L'interuttore dello stop in quello schema e' normalmente chiuso non aperto.
    Se non ricordo male sulla 50SS, lo stop veniva alimentato da un avvolgimento ausiliario avvolto sulla bobina dell'accensione.

    Hai ragione, infatti chiude sul filo 1 che è poi la massa!!!
    Ma non capisco: sembrerebbe che una bobina è dedicata allo stop e l'altra che fa accensione e luci: doppio avvolgimento?
    Il filo N* 10 cosa fa?
    L'1 la massa, il 4 le luci, l'8 lo stop, il 5 l'accensione ma il 10 che arriva al devio?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: accensione fanalino di coda vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, infatti chiude sul filo 1 che è poi la massa!!!
    Ma non capisco: sembrerebbe che una bobina è dedicata allo stop e l'altra che fa accensione e luci: doppio avvolgimento?
    Il filo N* 10 cosa fa?
    L'1 la massa, il 4 le luci, l'8 lo stop, il 5 l'accensione ma il 10 che arriva al devio?


    Gg
    IL 10 penso che siano le posizione. Di solito, gli statori con stop e posizione, hanno 3 bobine, una a dedicata all'accensione, una alle luci/clacson, mentre l'altra e per stop e posizione.
    QUi ci sono smepre lo stesso numero di luci ma solo due bobine, quindi su quella dell'accensione hanno messo un avvolgimento ausiliario per lo stop, mentre su quella delle luci/clacsono hanno ,esso un avvolgimento ausiliario per le posizione. Quindi c'e' poco da copiare da questo schema.
    Domani se lo trovo pubblico lo schema/modifica per montare lo stop con statore originale della vespa 50. L'avevo gia messo su Vr da quelche parte ma non lo trovo.
    EDIT: trovata http://old.vesparesources.com/686769-post3.html. Il filo azzurro va portato anche alla lampadina dello stop. Funziona con la solita 6V 10W.
    Vol.




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