Oh me lo hai chiesto tu....
Sono un installatore di impianti a GPL.
Ho lavorato come consulente tecnico con più di un azienda, ho girato in 21 paesi dalla Cina al Portogallo ed ora sono ritornato a dedicarmi a tempo pieno allamia dittarella, il cartone che hai visto conteneva un impianto che ho installato. .
A questo sono arivato grazie al mio passato di Motoriparatore, autoriparatore Carburatorista che come dipendente lavoravo presso un azienda che addiritura disponeva di Sala prova motori con banco prova motori Borghi e Saveri dove qualche esperienza su motori a 2 e 4 tempi ad alte restazioni l'ho vissuta,
tencico in diagnosi e messa a punto di sistemi ad iniezione elettronica, corsista APS Ceccauto.
Titolare d autofficina dal 1989.
Tutto chiaro
Tornando alla dimensione della valvola, giusto per mettere dei numeri e schiarire le idee a quelli meno pratici come me , che spesso andiamo con quel brutto metodo chiamato "occhiometro" , su un carburo da 24mm , quindi con sezione di 452,16 mm2, immagino che l'area di passaggio della valvola non debba essere più grande di quella del carburatore o deve essere più piccola proprio per far aumentare la velocità dei flussi?
più piccola, nel tratto dove si restringe si ha un'accelerazione del flusso al contrario di quello che normalmente si pensa
Bravo zio hai ragione , infatti per misurare i le portate dei gas spesso si usano i "venturimetri"
Reminiscenze del'ITIS
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Pensa che smacco nei miei confronti, tu riminiscenza e ti ricordi , io li vedo e li utilizzo tutti i giorni e non mi ricordo il nome del suo inventore
Infatti, prima deve capire da che parte si tiene la macchina, poi deve capire come scaricarle poi..... ci carichera' una sacco di foto del suo occhio destro.
Ti manda tutta la macchina fotografica
Se penso alla prima volta che ha cercato di caricare le foto sul forum, l'ho trovato con una foto polaroid infilata del lettore CD, arrivo e mi chiede come mai non riusciva a caricare la foto???
Da Felix che si scherza!!!
Possibile che tua figlia non abbia una macchina fotografica che gli avvanza?
Aggiornamento albero
mi piace proprio il dentino in "chiusura" dell' albero.
le fasi dell albero sono quasi originali, mi sembra che hai solo posticipato qualche mm. giusto?
bravo bel lavoro!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Con la valvola solo leggermente rifinita e raccordata e l'albero così lavorato sono già a 175* di aspirazione......che sono parecchi così distribuiti apre 65 dopo PMI e chiude 60 dopo PMS.
Sto lavorando il cilindro e la testa perchè di serie ho rilevato160 gradi di scarico e 110 di travaso.
Il pistone al PMI guardando da sotto apre solo il 65% delle luci all'ingresso dei travasi ed il pistone pesa 256 grammi.
gurdatevi un pò sto link..
c'è un bel lavoretto
Original Tuning Vespa 200