Stai meditando di abbandonare le lamelle!?!?Non ci credo PISTONE si sta convertendo alla valvola rotativa!!!!
Scherzi a parte in cm quanti ne hai levato?
Neanche un cm per ora, si vede dalla prima foto....
Il mio lamellare per ora non lo mollo
Sto facendo un motore per un Amico che vuole un elaborazione con pezzi originali, quindi 24si cilindro piaggio e padella.
Siccome in compagnia qui saremo quando va bene una trentina di vespe quest'autunno ho fatto un P200E ad uno del gruppo e quest'alro del Rally 200 dopo che ha provato il PE ha deciso di vitaminizare un pochino anche il suo motore.
Allora visto che a me piace mettere in piazza quello che faccio, ho deciso di aprire un Topic che aggiorno man mano ....
Prendi una macchina fotografica buona....
io ho poco da dire.....
tornando in topic
Quindi devi fare un motore ottimizzato tenendo la componentistica originale?
Hai intenzione di allegerire il pistone e lavorare i travasi ?
pensi dia il caso di alleggerire il volano? col cilindro di serie... mmm... domanda difficile..
Il pistone è d'obbligo alleggerirlo almeno 15-20 grammi tramite forature e tornitura.
i travasi non li tocco ma metto una basetta sotto al cilidro di 1-1,5mm a seconda del diagramma che verrà fuori, non voglio chesi alzi troppo lo scarico.
Lo scarico lo vorrei non oltre 170* se riesco 165 sono più che sufficienti poi gli monto una testa ad incasso per recuperare compressione, spero siano pronte le prime fusioni a candela centrale.
Non appena saranno pronte anche quelle del 175 farò le foto e le posterò in un topic apposito.