Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: 200 Rally...abrasivo by Felix

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    mi piace proprio il dentino in "chiusura" dell' albero.
    le fasi dell albero sono quasi originali, mi sembra che hai solo posticipato qualche mm. giusto?

    bravo bel lavoro!
    Con la valvola solo leggermente rifinita e raccordata e l'albero così lavorato sono già a 175* di aspirazione......che sono parecchi così distribuiti apre 65 dopo PMI e chiude 60 dopo PMS.
    Sto lavorando il cilindro e la testa perchè di serie ho rilevato160 gradi di scarico e 110 di travaso.
    Il pistone al PMI guardando da sotto apre solo il 65% delle luci all'ingresso dei travasi ed il pistone pesa 256 grammi.

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    gurdatevi un pò sto link..
    c'è un bel lavoretto

    Original Tuning Vespa 200

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    gurdatevi un pò sto link..
    c'è un bel lavoretto

    Original Tuning Vespa 200
    lo avevo già visto questo lavoretto

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    io vorrei vederlo sto lavoretto, ma l'antivirus mi blocca l'accesso per un possibile troian ara ara

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    gurdatevi un pò sto link..
    c'è un bel lavoretto

    Original Tuning Vespa 200
    Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200
    a parte qualche differenza ( cono albero. cilindro da 10 hp ecc )i motori sono gli stessi.. era per prendere spunto..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    il lavoro sulla spalla dell'albero come pure i lavori sul carburo sono applicabili su tutti i modelli

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    gurdatevi un pò sto link..
    c'è un bel lavoretto

    Original Tuning Vespa 200
    peccato che fino ad ora nessuto ha osato tanto !!! in molti lavorano sulle fasi ecc.ecc., ma nessuno ha provato a mettere le mani sul gt 200 originale
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    sai cos'è.. è che il 200 è già quanto di meglio si potesse ottenere dal progetto originale...
    Ne ho visti di tentativi ma è sempre il dicosro della coperta troppo corta.. gudagni di qua e perdi di la...

    Basta nulla è il 200 con quella testa detona.. e ti trovi un buco di mezzo metro sul pistone..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    si anche secondo me' il 200 gia' cosi da' tanto , basti pensare che il 200 s.f che sto restaurando segnava 77.000 km e il motore dava ancora soddisfazioni ! sinceramente io ci penso bene prima di toccare qualcosa che va veramente bene si a livello di velocita' di punta che coppia , e l'esempio della coperta calza a meraviglia sulle modifiche da apportare al 200
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    Aggiornamento.

    Pistone da 256 grammi a 242
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 200 Rally...abrasivo by Felix

    256gr solo il pistone senza fasce nè altro?
    il mio(solo pistone) pesa 230gr comè possibile
    sono diversi tra px e rally?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •