Ciao ragazzi, sto sostituendo il mio Doblo Cargo con un T4 transporter. Ho trovato ad un buon prezzo questo T4 del 1995, solo 160.000 km originali (niente per questo furgone, ho un amico che ne ha uno con 360.000 e va ancora un treno). Motore 1.9 Diesel. Solo un consiglio...il furgone va benissimo, non fa fumo, l'ho provato, viene usato tutti i giorni dal proprietario attuale. Ho solo notato sopra il coperchio punterie, un po di olio. Il ragazzo mi ha detto che è un normale trasudo delle punterie (e ci può pure stare, se la guarnizione non è mai stata fatta). Ma la cosa strana, è che l'olio è sopra il coperchio e no sotto come dovrebbe essere. Allora ho ipotizzato che l'imbrattamento possa essere dovuto al manicotto evidenziato con il numero "1" in foto, collegato al tappo A, che è privo di fascetta metallica, e pertanto, non essendo stretto, potrebbe trasudare.
Ma questo tappo A, è semplicemente un tappo di sfiato collegato a quei manicotti o è altro? Questo perchè a sinistra, rialzato, c'è il tappo di immissione dell'olio motore. Secondo voi, sono i guidavalvole che sono andati e quindi da qui a breve mangerà piu olio che gasolio? Chi mi può aiutare?
Grazie