Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio furgone VW Transporter (T4)

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    18

    Consiglio furgone VW Transporter (T4)

    Ciao ragazzi, sto sostituendo il mio Doblo Cargo con un T4 transporter. Ho trovato ad un buon prezzo questo T4 del 1995, solo 160.000 km originali (niente per questo furgone, ho un amico che ne ha uno con 360.000 e va ancora un treno). Motore 1.9 Diesel. Solo un consiglio...il furgone va benissimo, non fa fumo, l'ho provato, viene usato tutti i giorni dal proprietario attuale. Ho solo notato sopra il coperchio punterie, un po di olio. Il ragazzo mi ha detto che è un normale trasudo delle punterie (e ci può pure stare, se la guarnizione non è mai stata fatta). Ma la cosa strana, è che l'olio è sopra il coperchio e no sotto come dovrebbe essere. Allora ho ipotizzato che l'imbrattamento possa essere dovuto al manicotto evidenziato con il numero "1" in foto, collegato al tappo A, che è privo di fascetta metallica, e pertanto, non essendo stretto, potrebbe trasudare.

    Ma questo tappo A, è semplicemente un tappo di sfiato collegato a quei manicotti o è altro? Questo perchè a sinistra, rialzato, c'è il tappo di immissione dell'olio motore. Secondo voi, sono i guidavalvole che sono andati e quindi da qui a breve mangerà piu olio che gasolio? Chi mi può aiutare?

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone VW Transporter (T4)

    ma si è normale trasudamento....se non è mai neanche stato lavato il motore

    i guidavalvole..........ma che c'entrano per favore........

    va benissimo
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio furgone VW Transporter (T4)

    se c'è solo quel trasudamento in 160.000km ti puoi ritenere fortunato, i guidavalvole se non fanno più tenuta da fuori mica te ne accorgi, inizi a consumare olio che se ne và nei cilindri ma assolutamente non ti esce dal coperchio punterie...quella è una stupidaggine và tranquillo!


  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Consiglio furgone VW Transporter (T4)

    quoto chi è intervenuto prima di me..
    è normale trasudazione del motore, anche il mio bmw con 80.000 km ce l'ha...e non ha 15 anni....anzi no, non ne ha 17..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    cordenons
    Età
    34
    Messaggi
    469
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio furgone VW Transporter (T4)

    quel tappo li è lo sfiato dell'olio..è normale che perdono..perdevano anche quando erano nuovi quei motori..fai finita di niente..se lo cambi dopo poco torna a perdere..vedi il lato positivo..protegge dalla ruggine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •