Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: 125 ts Fuma nero al minimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di iw2jwd
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 125 ts Fuma nero al minimo

Si a questo punto credo che sia un difetto del carburatore,ho controllato tutti i getti e i passaggi compreso spillo e galleggiante che pero' non ho cambiato mi manca solo lui a occhio sembra ok,ho rimontato il tutto ma niente fuma ancora nero al minimo e l'ennesima candela se ne e' andata, domanda non è che puo' dipendere anche da un anticipo errato? cosa ne dite voi.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Io credo che l'anticipo errato porterebbe altri problemi ma non il fumo nero al minimo.

Comunque l'anticipo va regolato correttamente.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Prova a regolare la vite posteriore del carburatore...
    Avvitala di più per smagrire ai bassi regimi.
    Inoltre, se è vero che il P125X a puntine ha lo stesso motore del ts125, allora anche il ts125 vuole 160-BE3-100 per il max e 160-48 per il minimo.
    Non voglio dire che siano due punti in più di max a sballarti la carburazione, ma controlla anche che il getto del minimo sia giusto, e tieni presente che il getto del massimo influisce comunque sul minimo... se andava meglio col 98... rimetti quello.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao...........qualche domanda per capire meglio:

la valvola era ok o rigata?
    seconda cosa, come getto minimo cosa c'è montato? la vite laterale prova a chiuderla di un giro.....escluderei il carburatore difettoso anzi........piuttosto inclinandola a dx è normale che invasi, il galleggiante non lavora più dritto.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior L'avatar di iw2jwd
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ragazzi, dopo averle provate tutte sono arrivato a una decisione, toccando con mano la ventola mi sono accorto che aveva un grande gioco su' e giu' destra e sinistra , bene fottuti i cuscinetti di banco, ho fatto soli 22,5 kM ottmi cuscinetti venduti da una noto rivenditore di ricambi della mia zona, non faccio nomi Vabbe' è andata cosi' ho riaperto completamente il motore quello che ho trovato è questo:la spalla dell'abero motore segnata dal paraolio, 2 piccole righe slla valvola aspirazione carter, gabbia rulli lato volano completamente sballata con un eccesivo gioco cuschinetto lato frizione identico, premetto che il motore era stato fatto senza cambiare l'albero motore che risultava in buone condizioni, domanda: conviene cambiare l'albero motore oppure no, per quato riguarda i cuscinetti cosa mi consigliate SKF? IL paraolio motore albero è montato correttamente secondo voi? Tutto questo puo' essere causa del fumo nero al minimo con conseguenza di ingolfatura motore? Grazie Mauro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Se l'imbiellaggio è buono io l'albero non lo cambierei, quella strisciata di lato non dovrebbe creare problemi...
    Penserei piuttosto a come ripristinare la valvola...

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Il paraolio è montato bene ,per la valvola , così vedendo le foto, non sembra abbia nulla di grave , non credo dia problemi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •