Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Donande generiche su 4hp.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Donande generiche su 4hp.

Salve,per prima cosa chiedo scusa se ho sbagliato sezione.Sono nuovo del forum

Il mio quesito diciamo generico è questo:
    Volevo ripristinare la mia vecchia vespa modello 50 4hp.
    Avrei due blocchi motore ma volevo vedere di dargli un minimo di spinta in più.
    Che cilindro e pistone mi consigliate?
    Posso prendere e mettere sotto,con le dovute modifiche,il blocco di un qualsiasi 125,150 o altro?

Non deve volare,o almeno non necessariamente,ma perlomeno non deve rimanere ferma...

Grazie mille a tutti x le risposte

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Donande generiche su 4hp.

Ciao e benvenuto.

Citazione Originariamente Scritto da JokerFI Visualizza Messaggio
    Non deve volare,o almeno non necessariamente,ma perlomeno non deve rimanere ferma...
    Qui dentro c'è gente come me che con il 50 originale è contentissimo e ti consiglierebbe soltanto una bella gonfiata alle gomme, e altri che si divertono a calare 130 corsalunga con marmitte svuotate, perciò specifica un po' meglio cosa devi fare con la tua vespa (strade pianeggianti, salite, strade di montagna, più allungo e meno sprint o viceversa, ecc.) e troverai le giuste risposte.

Diciamo che principalente ci farò città con qualche puntatina fuori per andare in campagna...

La mia idea di base è dargli un pò di brio

Non ho un'idea di base o un massimo di velocità che mi interessa...

Tutto dipende dal rapporto elaborazione/spesa e anche dalla complessità di.realizzazione...

Io faccio il meccanico di auto e ho possibilità di spazio e attrezzatura...ma chiedo comunque consiglio a chi di vespe ci capisce sicuramente più di me...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

La vespa Hp ha un carter particolare che differisce dagli altri per la presenza di un cambio monofilo dovresti quindi elaborare il tuo o trovarne uno analogo.
    Per l'elaborazione dipende dal budget, dall'uso che ne devi fare, da come quantificheresti "farla andare un po di più"

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Una cifra massima non ce l'ho....

Valuto il rapporto spesa/resa del lavoro...

Per l'utilizzo sarebbe come ho scritto sopra principalmente in città e ogni tanto una gitarella fuori porta per andare in campagna.Son poco meno di 90 km andata e ritorno...

Diciamo che mi.accontento.di carla arrivare a un 70/80 km/h.

Se poi con poco spesa in più le faccio fare ancora di più meglio

VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

Se ti interessa tenere una velocità tra i 70 e 80 km tranquilli secondo me dovresti passare a un corsa lunga io fare così
    130 dr, o se puoi spendi un po' di più e vai sul 130 polini
    Albero motore se riesci a trovare quello originale Piaggio bene senno un mazzucchelli già anticiPato puo andare bene
    MarmittA o polini o proma anche se fa più rumore, se hai Proemi di rumore anche quella originale va bene
    Carburatore 19/19
    Campana o la 24/61 o 27/69 che ti permette di accorciare o allungare il rapporto
    Accensione lasciala originale
    Se puoi raccorda sia travasi che valvola

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.

Qui dentro c'è gente come me che con il 50 originale è contentissimo e ti consiglierebbe soltanto una bella gonfiata alle gomme, e altri che si divertono a calare 130 corsalunga con marmitte svuotate, perciò specifica un po' meglio cosa devi fare con la tua vespa (strade pianeggianti, salite, strade di montagna, più allungo e meno sprint o viceversa, ecc.) e troverai le giuste risposte.
    Spendo una parola di encomio per il 50 HP originale che, quando e' a puntino, sul mio percorso tipo che e' fra campagna e grande citta' fa allegramente 110 km al giorno, spendendo pochissimo e mantenendo una media non molto piu' bassa di un 102 corsacorta.

Quando morira' il 50 originale mettero' il corsalunga, ma prima non credo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •