Il 200 pk non esiste, se decidi di fare un motore più spinto allora aspetta ad aquistare i componenti che ti sono stati consigliati perchè non vanno bene
Il 200 pk non esiste, se decidi di fare un motore più spinto allora aspetta ad aquistare i componenti che ti sono stati consigliati perchè non vanno bene
Vedi la differenza di chi ne sa e chi no
Io ho detto uno sfondone...
Ovviamente se volessi farla più spinta quelle cose non andrebbero bene.Mi chiedevo che blocco motore ci poteva andare di un vespone superiore!
Anche se già quei lavori mi basterebbero...ma non si sa mai cosa mi salta in testa...![]()
Diciamo che nelle smallframe non c'è la necessità come per le large di sostituire in blocco i motori (per esempio un motore di un px150 su una vespa GT, oppure motore di un px200 su px125) perchè i carter motori smallframe sono tutti uguali (anche se simili sarebbe il termine più appropriato dato che c'è qualche piccola variante nel caso di vespe pk) indistintamente dalla cilindrata 50 o 125cc.
Generalmente si segue la regola "telaio smallframe con motore smallframe" e "telaio largeframe con motore largeframe"..volendo si possono adattare motore largeframe a telai smallframe ma c'è da lavorarci sopra mettendo mano al telaio con modifiche piuttosto invasive
Dopo la perfetta spiegazione di Mincio credo proprio che rimarrò sulla prima proposta..
Alla fine mi basta quella velocità,indicativa,di 70/80 km/h
E non spendo neanche un'esagerazione..
Cilindro 130 dr 85 euro
albero MAzzucchelli 35
marmitta Polini già in garage
carburatore già in casa
per i rapporti cosa consigliate?
Quelli consigliati da voi sono 24/61 - 24/72 o 27/69...
Tu hai rapporti 24/61 e sono perfetti la 24/72 si monta o nei 55 corsa corta o nei corsa lunga ma con una espansione la 27/69 ha il rapporo quasi uguale alle 24/61 ha il solo vantaggio di cambiate il pignone ma non ti conviene
Allora mi consigli di non cambiarli?
No lascia quelli originali e sei apposto
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!