ma il siluro fa perdere molto ??
ma il siluro fa perdere molto ??
monto un 102 con carbu 19 19 appena rifatto anzi ancora in fase di preparazione
ma tra la siluro e la polini "silenziata" si sente molto ???
e come questa
io andrei di polini silenziata !!!!!
Ho sentito dire di qualcuno che aveva tagliato lo spillo (la parte finale) subito dopo la curva a 90º per attaccarci il silenziatore. Credo che fosse per evitare il calo di prestazioni. A me non pare una cattiva idea. Prego peró qualcuno di commentare quanto ho scritto perchè non ne sono molto sicuro.
Io mi ricordo delle proma con il silenziatore dorato come quello della proma per px e di quelle con silenziatore in polimero plastico nero con su scritto polymer ma sinceramente tutta questa differenza di rumore dalla silenziata alla tubo lungo non c'era.Ho in mente però di provare a silenziarne una con un silenziatore che mi è avanzato di una leovince zx da spooter che come lunghezza è simile al tubo proma e vedere poi che effetto fa.
ma non si puo aprire il silenziatore della polini e aggiungere piu lana di roccia che magari fa meno casino ?????
ho trovato un foglio di lana di roccia da inserire ne silenziatore a 8 eruro
ma secondo voi si riesce ad aprire iul silenziatore senza compromettere la marmitta ???
A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima.
io oggi ho parlato proprio di questo del mio meccanico, e mentre dicevo che in pratica la differenza tra la polini e la proma e che la prima ha il silenziatore e la seconda no, questo mi ha fermato dicendo che in verita il silenziatore della polini e solo per bellezza, e la rumorosita minore sta nella sua struttura...
La rumorosità come ho scritto, si era ridotta di non molto, e comunque il timbro rimaneva quello di una proma, la polini con finalino in alluminio che ho ora è molto più sileziosa, ma ho perso un po' agli alti, ma mi va bene così.
La siluro sito,e meno rumorosa, ma su una et3 che ho, ci giro senza spaccafiamma... un po' di rumore ci vuole...
finito 102 montato ma ho un problema la 3 dischi originale con molla rinforzata e dischi nuovi slitta
quindi credo che monterò una 4d ischi visto che ho campana polini pensavo a questa Polini-Motori Articolo 230.0500 KIT FRIZIONE VESPA 50/125 DOPPIA MOLLA 4 DISCHI RACING * cosa ne dite ???
a me sembra veramente strano..
anche a me comunque a sto punto provo a cambiarla !!!!
e poi il meccanico ha detto che se la tengo su si consumano molto più velocemente i dischi !?!?!?!
ma la polini che ho indicato qui sopra e` buona ???
e rispetto alla 3 dischi che differenza c`e` ????
Effettivamente è un po strano,la tre dischi la monto sui 130 e si comporta bene.Giraci ancora un po e poi quando la togli controlla se i dischi condotti lavoravano in modo uniforme oppure se ci sono parti in cui non ci sono segni di usura(parti piu o meno lucide).Forse non lavora in modo corretto.
ma quindi in ogni caso lascio la 3 dischi con molla rinforzata ?????
io ora ho messo questi dischi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e questa molla eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso siamo sicuri che vanno bene ??
ma mi viene un dubbio sulla primaria denti dritta polini non andrebbe montata la frizione polini altrimenti si rovina la campana ????
ma ho letto che con la 4 dischi vanno modificate anche le leve e` vero ???
Impossibile io nella mia hp ho fatto la modifica per mettere la frizione monomolla non mi ha mai dato problemi
ok domani provo a farla rivedere ma quindi sulla primaria polini la posso lasciare la 3 dischi originale ???
non rovina la campana ??