se monti 24 72 prendi denti dritti altrimenti 22 63 elicoidali per il resto sei a cavallo
se monti 24 72 prendi denti dritti altrimenti 22 63 elicoidali per il resto sei a cavallo
Non guadagni in quanto la valvola funziona ancora! lascia stare il lamellare se vuoi un consiglio...se al meccanico non vā bene gli dici che il motore č tuo,se non gli vā bene lo porti da un'altro...che č anche meglio.
Ovviamente accertati che se dice di lavorare la valvola lo faccia,che altrimenti č buono a dirti di averlo fatto e invece...
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Si...che stiocchi il lamellare e via...se con la valvola non sā come raccapezzarsi o non ha voglia puō anche essere il papa ma fa poco...
Poi dipende...se gli prepara per i ragazzetti che vanno a vantarsi con gli amici della loro 'elaborazione trofeo' oppure corre davvero nel trofeo...contando che i pezzi dei vari trofei non possono essere toccati comunque non č che ci voglia tutta questa scienza infusa...un ragazzo che conosco correva anni fa e mi disse che ci sono decine di regole che limitano il poter o meno fare il motore come ti pare...
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
ciao a tutti oggi mi e venuta un idea stupenda
visto che ho comprato i cerchi tubeless neri vorrei verniciare il temburo dello stesso colore della carrozzeria (arancione) ma dopo l`entusiasmo dell idea (copiata da un tizio su youtube) mi e`venuto il dubbio che con il calore generato dall` attrito delle ganasce la vernice salti voi cosa ne dite reggerā ???
Non dovrebbe saltare se fai un lavoro come si deve
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta ..scopietta come solo tu fai fare . brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
ovviamente tutto carrozziere come si deve
ma secondo voi pių o meno che temperatura raggiungono i tamburi in media....(ovviamente se mi faccio l`everest in discesa brucio tutto )
tranquillo puoi verniciare tranqillamente anche con vernice nitro,perō prima fai sabbiare poi fondo e vernice
ok grazie mille magari poserō qualche foto del lavoro finito
polini arrivata adesso e`il momento di montarla !!!!
e visto che ho giā aperto questo topic per non aprirne 1000 scrivo qui !!!
allora praticamente non riesco a togliere quelle molle che tengono la marmitta al collettore volevo sapere se esiste qualche strumento per toglierle io ho provato con il classico metodo della pinza ma ho paura di rompere le molle e di rovinare la marmitta
grazie per l`aiuto
Allora cambia subito meccanico!! Il motore della Vespa NON E' UN MOTORE DI UNO SCOOTER!! Il motore della Vespa va capito, studiato, sudato ... La fluidodinamica del motore Vespa č una MERDA rispetto a quella degli scooter moderni! Se applichi la teoria che hai imparato su uno scooter al motore Vespa ti trovi un motore che consuma un sacco e non va una sega!!
Mi pare giā di vederlo: ti lima all'inverosimile i travasi del cilindro, allarga tutti i condotti, ti sfonda la valvola ci piazza un pacco lamellare al carter, butta sotto un volano da 500 grammi e ti mette il motore sotto la Vespa. Risultato: un motore da 20CV ma a partire dai 10.000 giri, sotto sarā morto e inutilizzabile.
Lascia stare va ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento č come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
pinza, forza e se caso un po di bestemmie :D
comunque le molle sta pur tranquillo che non le spacchi...
e ora vedo forse ne ho trovato uno che ha sempre fatto vespe vediamo.....un altra domanda visto che mi deve anche aprire i carter mi conviene anche farli raccordare ????
ok grazie per l`aiuto
ok ieri ho smontato la frizione e sto per ordinare la molla e i dischi sono questi giusto ?!?!?!?
http://www.ebay.it/itm/130658417672?...#ht_1350wt_986
http://www.ebay.it/itm/110824804222?...#ht_1547wt_986
per quanto riguarda l`olio dove li devo tenere immersi quale mi consigliate
scusate se continuo a fare domande ma la frizione non e`il mio forte !!!!
I dischi sono loro,per la molla io avrei preso il mollone nero polini.
Quella da te indicata l'ho provata e dopo 50 km non avevo piu frizione. Quando ho smontato ho trovato la molla storta piegata da una parte. Costano poco ma sicuramente sono di materiale scadente. Spendi qualche euro in piu pero' almeno monti una molla buona e sei tranquillo.
Per quanto riguarda i dischi puoi tagliare un bidoncino in plastica alla base e li lasci immersi nell'olio
io proprio ieri sono riuscito a trovare e comprare la vecchia molla polini a sezione quadra..
Ho raccolto tutti i nuovi post che hai aperto qui.
Ti ricordo che č la seconda volta (senza considerare quella di Alext5) che ti invito a non aprire nuove discussioni sullo stesso motore/vespa ma di chiedere consigli accodandoti a questo post..una terza volta non ci sarā perchč mi proporrō per il bannaggio utente dato che l'uso del forum ai fini di spam non č consentito.
a ok quindi qualsiasi cosa che devo chiedere qui sul forum la scrivo in questa discussione !!!!!!
comunque il lamellare e i tamburi verniciati non sono neanche per la vespa alla quale devo mettere il 102 quindi non c`entra proprio nulla.......
lasciamo stare tanto.........comunque vorrei sapere cosa c`entrano i tamburi con il 102
Te lo spiego per l'ultima volta. Se hai intenzione di eseguire una serie di lavori alla tua vespa o devi elaborare il motore, non puoi aprire 100 discussioni per 100 cose che vuoi fare o che vuoi sapere. Fra l'altro le risposte alle domande oggetto di nuove discussioni che hai aperto sono strapresenti sul forum, ti basterebbe un minimo di ricerca per trovare molto pių di quello che stai ottenendo con nuove discussioni.
Di questo ne abbiamo giā parlato ma dopo che te io e altri te lo abbiamo fatto notare, comunicandoti anche l'unione di diverse nuove discussioni in una riepilogativa, te ne sei fregato ed hai continuato come e pių di prima.
Adesso se vuoi continuare ad usare il forum, innanzi tutto cerca di trovare le risposte piuttosto che chiederle e poi visto che hai giā due discussioni (che sono l'insieme di tante) una che riguarda lavori vari e l'altra che riguarda l'elaborazione del motore, usa quelle per postare altre domande, se necessario.
Ti avviso che continuando ad ignorare gli interventi dei moderatori il tuo account potrebbe essere limitato se non sospeso.
Spero di non ricevere altre segnalazioni che ti riguardano.
Grazie
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.