Si...che stiocchi il lamellare e via...se con la valvola non sā come raccapezzarsi o non ha voglia puō anche essere il papa ma fa poco...
Poi dipende...se gli prepara per i ragazzetti che vanno a vantarsi con gli amici della loro 'elaborazione trofeo' oppure corre davvero nel trofeo...contando che i pezzi dei vari trofei non possono essere toccati comunque non č che ci voglia tutta questa scienza infusa...un ragazzo che conosco correva anni fa e mi disse che ci sono decine di regole che limitano il poter o meno fare il motore come ti pare...
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Allora cambia subito meccanico!! Il motore della Vespa NON E' UN MOTORE DI UNO SCOOTER!! Il motore della Vespa va capito, studiato, sudato ... La fluidodinamica del motore Vespa č una MERDA rispetto a quella degli scooter moderni! Se applichi la teoria che hai imparato su uno scooter al motore Vespa ti trovi un motore che consuma un sacco e non va una sega!!
Mi pare giā di vederlo: ti lima all'inverosimile i travasi del cilindro, allarga tutti i condotti, ti sfonda la valvola ci piazza un pacco lamellare al carter, butta sotto un volano da 500 grammi e ti mette il motore sotto la Vespa. Risultato: un motore da 20CV ma a partire dai 10.000 giri, sotto sarā morto e inutilizzabile.
Lascia stare va ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento č come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
e ora vedo forse ne ho trovato uno che ha sempre fatto vespe vediamo.....un altra domanda visto che mi deve anche aprire i carter mi conviene anche farli raccordare ????
ok grazie per l`aiuto![]()