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Discussione: Incredibile!! Montaggio dr177

  1. #26
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    Grazie infinite, moltissimo gentilissimo!!!



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  2. #27
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    Ti ho fatto attendere fin adesso?

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    No... Non tu... Spero di non dover attendere ancora per molto...



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  4. #29
    VRista L'avatar di casabis
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    Fai attenzione che molto vicino a quelle alette (almeno sul Polini è così) c'è il travaso, se non vuoi tagliare o altro vi è un metodo ancora più semplice (e abbastanza veloce), siccome l'ingranaggio della messa in moto elettrica calettato sul volano è fatto con materiale duro, puoi usare quello.
    Mi spiego, metti una protezione al piede di biella (uno straccio fermato con nastro da carrozzeria in maniera che salendo e scendendo non ti rovini il cilindro), porti il cilindro stesso fino al contatto con l'ingranaggio della messa in moto sopra il volano (ovviamente a prigionieri montati) e, oliando ogni tanto per lubrificare, incominci a farlo girare a mano.
    Vedrai che in breve tempo ti scaverà la ghisa delle alette esattamente come necessario, vai avanti fino a che non arrivi alla battuta corretta sul carter ed il gioco è fatto.
    Fatto questo verifichi che ci sia un pò di spazio tra cilindro e ruota dentata (basta qualche millimetro per la dilatazione termica) e monti il tutto.
    E' veramente più facile farlo che dirlo e vedrai che non si rovina nulla, la ghisa del cilindro è molto tenera e l'ingranaggio dell'avviamento molto duro.

    Cordialmente

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Fai attenzione che molto vicino a quelle alette (almeno sul Polini è così) c'è il travaso, se non vuoi tagliare o altro vi è un metodo ancora più semplice (e abbastanza veloce), siccome l'ingranaggio della messa in moto elettrica calettato sul volano è fatto con materiale duro, puoi usare quello.
    Mi spiego, metti una protezione al piede di biella (uno straccio fermato con nastro da carrozzeria in maniera che salendo e scendendo non ti rovini il cilindro), porti il cilindro stesso fino al contatto con l'ingranaggio della messa in moto sopra il volano (ovviamente a prigionieri montati) e, oliando ogni tanto per lubrificare, incominci a farlo girare a mano.
    Vedrai che in breve tempo ti scaverà la ghisa delle alette esattamente come necessario, vai avanti fino a che non arrivi alla battuta corretta sul carter ed il gioco è fatto.
    Fatto questo verifichi che ci sia un pò di spazio tra cilindro e ruota dentata (basta qualche millimetro per la dilatazione termica) e monti il tutto.
    E' veramente più facile farlo che dirlo e vedrai che non si rovina nulla, la ghisa del cilindro è molto tenera e l'ingranaggio dell'avviamento molto duro.

    Cordialmente

    Tale e quale a come faccio io.

  6. #31
    VRista L'avatar di Orthovespa
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    Riferimento: Incredibile!! Montaggio dr177

    Ieri sono sceso in cantina e con il dremel flessibile e la fresa rotante ho limato le prime due alette del gt fino a livello travasi ed ho scavato un piccolo solco sulla terza aletta... Dovrebbe essere piú che suff. Oggi pome lo monto e vi dico, cmq nel caso mancasse ancora un pochino potrei usare il metodo casabis... Vi faccio sapere nel pome...

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