arrivi ai contatti del quadro di accensione smontando il copriclacson.... ha 2 viti all'interno del bauletto portaoggetti e un'altra sotto il fregio piaggio......vedi un po' lì, nulla di strano che non si sia interrotto qualche filo......![]()
arrivi ai contatti del quadro di accensione smontando il copriclacson.... ha 2 viti all'interno del bauletto portaoggetti e un'altra sotto il fregio piaggio......vedi un po' lì, nulla di strano che non si sia interrotto qualche filo......![]()
Oppure guarda che non ti si sia staccato uno dei due cavetti verdi dalla centralina
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sono la prima cosa che ho guardato, siccome ho appena aperto il motore per cambiare cuscinetti e paraoli, ho pensato che avevo messo male i fili verdi,
La cosa curiosa è che rimontato il motore, 6 pedalate e in moto, tutto perfetto, oggi invece mi ha creato questa nuova opportunità di conoscerla ancora meglio...
Beh si vede che non vuole che la abbandoni per una 50 Special, in garage sto appunto restaurandone una e lei che è proprio li accanto si sarà offesa
Domani non posso ma martedì seguirò il consiglio di teach67 e toglierò il nasello.
Grazie dei consigli
Paolo
è gelosa.... la mia vbb lo fa quando esco in lambretta.........![]()
Ho smontato il nasello, e ho spruzzato lo spray per i contatti dentro, ma niente.
Ricontrollato fili verdi della centralina e tutto ok.
Poi tocco i fili del connettore ed il rosso mi rimane in mano, è uno di quelli che arriva dal blocchetto della chiave.
Non trovo lo schema elettrico della arcobaleno elestart, ma potrebbe essere lui il colpevole?
Per chiarezza metto le foto.
se poi qualcuno sa che tipo di connettori si utilizzano sarebbe grande.
Grazie
Paolo
Per la cronaca è il filo verde che va dal blocchetto chiave alla bobina (centralina) che è interrotto.
Dovrei passarne un'altro ma è veramente un casino, per ora la lascio così.
Se qualcuno ha altre idee sono ben accette.
A chi può interessare ho messo nell'area download lo schema elettrico della arcobaleno elestart che non c'era.
Ciao
Paolo
Quando c'è il problema che hai avuto al 90% è sempre il filo verde. Conviene fare controlli con il tester per verificare la continuità, dato che molte volte si interrome ma esteriormente pare tutto ok!
Comunque ripristina anche il cavo rosso che ti era rimasto tra le mani.
Al Px di mio fratello, in fase di restauro, ho passato un altro cavo all'interno della guaina originale, insieme agli altri cavi che invece erano buoni. Ho lubrificato, tolto il nastro isolante nei punti di incrocio, ho passato il cavo e poi ho rinastrato e rinfilato tutto l'impianto. Nel mio Px invece, che non era in fase di restauro, ho comprato 3 metri di cavo da 1,5 l'ho passato dal blocchetto alla scocca sotto al serbatoio, aiutangomi con una guaina della frizione come guida, poi l'ho fatto una piccola incisione nella guaina che esce dalla scocca e va verso il motore e ho infilato il cavo li dentro aiutandomi con del filo di ferro. Ho raggiunto la scatoletta nera sopra il volano e di li la centralina. E' una soluzione che funziona. altrimenti va sbuellato tutto.
Nicola