Quando c'è il problema che hai avuto al 90% è sempre il filo verde. Conviene fare controlli con il tester per verificare la continuità, dato che molte volte si interrome ma esteriormente pare tutto ok!
Comunque ripristina anche il cavo rosso che ti era rimasto tra le mani.
Al Px di mio fratello, in fase di restauro, ho passato un altro cavo all'interno della guaina originale, insieme agli altri cavi che invece erano buoni. Ho lubrificato, tolto il nastro isolante nei punti di incrocio, ho passato il cavo e poi ho rinastrato e rinfilato tutto l'impianto. Nel mio Px invece, che non era in fase di restauro, ho comprato 3 metri di cavo da 1,5 l'ho passato dal blocchetto alla scocca sotto al serbatoio, aiutangomi con una guaina della frizione come guida, poi l'ho fatto una piccola incisione nella guaina che esce dalla scocca e va verso il motore e ho infilato il cavo li dentro aiutandomi con del filo di ferro. Ho raggiunto la scatoletta nera sopra il volano e di li la centralina. E' una soluzione che funziona. altrimenti va sbuellato tutto.
Nicola