ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega
ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega
sembra parecchio rigato il pistone, il cilindro non riesco a capire bene. Prova a toccare con un dito e prova a sentire se i graffi sono sensibili al tatto o la superficie si presenta liscia e uniforme..
direi che il pistone ha finito la sua vita............il cilindro non si capisce molto...... segui il suggerimento di peppe........
brutta idea il malossi 166 con carter originali
non e tanto fondo.. il problema puo essere la carburzione?
ciò che puoi fare è di sicuro rettificare e prendere un pistone nuovo.. altrimenti cambia gt. se cambi gt trattalo con garbo, rodaggio al 3% di sintetico per 500 km, non tirarlo mai, al massimo una tiratina ogni tanto, poi passi al 2 e stai tranquillo..
Ma hai scaldato tu oppure hai smontato per vedereed hai trovato la sorpresina...
Perchè quella è una gran scaldata, sicuremente sei fuori di anticipo e carburazione.
Fai una foto anche alla marmitta ed all'imbocco di essa sul cilindro, il suo colore da informazioni importanti
ciao
Il pistone è parecchio caro, magari prima di retificare fai due conti, perchè è possibile che per un paio di decine di euro in più a quello che spenderesti per la retifica ti ci esca nuovo nuovo
Comunque la Vespa andava anche così? hai sentito un calo di prestazioni o rumorosità aumentata?
lascia perdere.. il pistone malossi costa quanto un polini completo...
con 50 euro trovi un polini usato..
Secondo me non ne vale la pena..
la rettifica qua da me, costa tra le 80 e le 100 neure..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La rettifica di un polini ( qui costa sugli 80...)
Ma guarda il costo di un pistone malossi 166.. costa solo il pistone sulle 90 euro
Hai ragione, mi riferivo a un piaggio o un polini.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se hai grippato tirandola, come ti han già detto, non va bene la carburazione, e forse pure l'anticipo.
prima di spendere soldi in rettifiche o cilindri, metti a posto la carburazione, poi, agisci..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
porta pazienza pistone l'ho portato in retifica oggi.. il tipo ha detto che non e una grippata forte... il problema dice anche lui che e la carburazione.. ditemi voi come la carburo adesso.. monto un 24si con filtro polini e oggi mi e arrivata la marmitta di mega
E' evidente che la grippata sia stata causata da un'eccessiva dilatazione del pistone, tant'è che la grippata non è avvenuta in una sola zona, ma in più punti del cilindro.
Adesso devi capire se quest'eccessiva dilatazione, provatacata sicuramente da un'eccessivo surriscaldamento, sia stata causata da carburazione magra o da anticipo esagerato. O addirittura da una tolleranza cilindro/pistone strettina.
Posta qualche dato di carburazione e anticipo per farti aiutare.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Già è vero...io parlo da "puntinista"...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!