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Discussione: configurazione elaborazione vespa

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    Controlla il colore della candela,sicuramente sarà nera.Se cosi fosse,diminuisci il getto max e prova un 70 come base di partenza e poi affina la carburazione tenendo sempre come riferimento il colore della candela che deve essere dal marroncino chiaro al marrone nocciola.A quanti gradi hai messo l'anticipo d'accensione?E la candela ha il giusto grado termico?Non prenderla male ma hai comprato un cilindro che è il non plus ultra dell'inaffidabilità e delle scarse prestazioni;ai primi problemi che ti darà(se ne darà,ovviamente)sostituiscilo con un dr che è quasi eterno e di qualità nettamente superiore.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    scusa Psycovespa77 prima avevo un 75 rms e avevo un getto da 74,adesso con un 100 dovrei provare con il 70?mi sembra poco,la candela è la b6hs quella originale 50 e l'anticipo è originale,

  3. #3
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    L'avatar di Echospro
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da specialino97 Visualizza Messaggio
    scusa Psycovespa77 prima avevo un 75 rms e avevo un getto da 74,adesso con un 100 dovrei provare con il 70?mi sembra poco,la candela è la b6hs quella originale 50 e l'anticipo è originale,
    Ti ammiro perchè hai l'età di mio figlio e già ti impegni in queste cose che hanno sempre appassionato anche me ...
    Comunque non è che aumenti la cilindrata e con lo stesso carbutatore puoi aumentare il getto a tuo piacere!!!
    Ti rendi conto che lo hai aumentato di 26 punti ed il venturi, quindi il passaggio d'aria, è sempre lo stesso???
    Prova a rimettere il 74 e vedi come va, anche se con quei rapporti non credo che tu riesca a spingere la 4a


    Gg
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  4. #4
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    provo a carburarla + decentemente e vi faccio sapere,grazie a tutti!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    Purtroppo la carburazione non è una legge esatta.. Ti lamenti delle prestazioni, ma a mio avviso hai una configurazione davvero pessima.
    Per come la vedo io, con un 102 devi mettere almeno un 19 come carburatore(e in quel caso un 82 come getto max ci può anche stare), rapporti 24/72, anticipare l'albero, ed usare uno scarico che non sia il padellino!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    La rapportatuta la tira..il problema sta nella carburazione e nel carburatore piccolino, al 16/16 rimonta il filtro originale che va meglio o prova un getto attorno al 70 - 75

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La rapportatuta la tira..il problema sta nella carburazione e nel carburatore piccolino, al 16/16 rimonta il filtro originale che va meglio o prova un getto attorno al 70 - 75
    concordo, i rapporti vanno bene...certo un 19 sarebbe meglio, il getto da 82 appunto va su questo carburatore punto più, punto meno...
    col 16 getto più piccolo. Parti dal 75 a scendere.
    In sostanza il problema non è dei rapporti ma nella carburazione, per quanto possa esser un cilindro scadente l'RMS, deve tirare quei rapporti non ci son storie.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: vespa 102 aiuto!

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la carburazione non è una legge esatta.. Ti lamenti delle prestazioni, ma a mio avviso hai una configurazione davvero pessima.
    Per come la vedo io, con un 102 devi mettere almeno un 19 come carburatore(e in quel caso un 82 come getto max ci può anche stare), rapporti 24/72, anticipare l'albero, ed usare uno scarico che non sia il padellino!
    Si sta lamentando per il semplice fatto che non tira la quarta...ma il problema non deriva sicuramente dalla configurazione scadente..non centra la configurazione.
    Certo che con una configurazione come quella che consigli, avrebbe migliori prestazioni, concordo, però quando un motore è scarburato, fa pena anche con componenti più spinti.

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