Be' 24/63 con quarta da 37 o 23/64 con quarta da 36 alla fine non è il rapporto lungo che vorrei... allora tanto vale rapporti e cambio originali del 200 che ho già a casa (ma non è il mio target). Vero è che una quarta ravvicinata ha i suoi bei vantaggi perchè tiri una terza lunga e poi metti la quarta e va che è una bellezza, ma io vorrei anche la quarta abbastanza lunga e mi fa specie pensare che il polinone in c60 o ancor meglio 62 non possa tirarla, so di gente che coi rapporti di cui parlo è felice col pinascone in c60... ma se rischio davvero di non tirare la quarta allora tanto vale rinunciare al progetto e settare il mio motore 187 più da coppia e montare il pignone da 23. PS: la quarta da 36 l'ho già dentro nuova.
Per la testa io mi riferivo all'altezza di squish che potrebbe venir fuori, ma mi sa non potrei fare a meno di fornirmi di spessori, misurare e poi vedere il da farsi (se abbassare la testa o spessorare, a meno che non sia così fortunato da avere un valore buono così com'è).