Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Tentazione di farmi un blocco 200 con i controc...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Tentazione di farmi un blocco 200 con i controc...

il mio pinascone fa 7800 giri in terza (105 kmh)
    MA secondo me è ridicolo farglieli fare, cioè oltre i 6500 giri sono giri "buttati".
    è conveniente mettere la marcia successiva.

ovviamente in quarta quei giri li non li fa.....!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    il mio pinascone fa 7800 giri in terza (105 kmh)
    MA secondo me è ridicolo farglieli fare, cioè oltre i 6500 giri sono giri "buttati".
    è conveniente mettere la marcia successiva.

ovviamente in quarta quei giri li non li fa.....!
    E' perchè ci arrivi fuori potenza , i giri si misurano fino a quando il motore da la botta , dove si arriva con inerzia o insistendo si è fuori potenza o cosi diciamo in fuori giri .

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    E' perchè ci arrivi fuori potenza , i giri si misurano fino a quando il motore da la botta , dove si arriva con inerzia o insistendo si è fuori potenza o cosi diciamo in fuori giri .
    Esatto, ogni motore ha una specifica curva di potenza (data dalla curva di coppia x il numero di giri): l'apice di questa curva indica il valore di potenza massima, che corrisponde ad un certo regime di rotazione.
    Superato questo regime di potenza massima si va in "fuorigiri", cioè il motore sale ancora ma la potenza espressa inizia adecrescere, più o meno velocemente.

Comunque, tornando al 225 pinasco, grandeveget vai tranquillo: il mio si beve la 24/63 e 4a 36 denti senza alcuno sforzo, in 4a riprende alla grande anche sui falsopiani... forse lo cambierei solo per il nuovo Polini in alluminio corsa 60, però sottoscrivo in toto quanto detto dal grande Zio Calabrone: il Polini CL è ancora tutto da scoprire, il Pinasco invece è una certezza.... l'albero corsa 62 poi è avvolto nel mistero...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio

Comunque, tornando al 225 pinasco, grandeveget vai tranquillo: il mio si beve la 24/63 e 4a 36 denti senza alcuno sforzo, in 4a riprende alla grande anche sui falsopiani... forse lo cambierei solo per il nuovo Polini in alluminio corsa 60, però sottoscrivo in toto quanto detto dal grande Zio Calabrone: il Polini CL è ancora tutto da scoprire, il Pinasco invece è una certezza.... l'albero corsa 62 poi è avvolto nel mistero...
    Ottimo a sapersi, però confesso che rimango maggiormente tentato dal polini, perchè se già il pinascone 225 va bene con 24/63 figuriamoci il polinone (perchè accontentarsi di andare bene quando si può fare di meglio? ). Rimane da verificare l'affidabilità del polinone, in particolare non ho capito la situazione del pistone, leggo da un lato perplessità e dall'altro chi dice che il pistone è lo stesso del pinascone... Per il corsa62 desisto per via delle eccessive sollecitazioni, ma sul polinone sarei tentato di testarlo. Comunque sto temporeggiando anche perchè la settimana entrante mi arriverà una zadra mountain che mi sono accaparrato per 100€ poco usata, ed inoltre ho il tsv che attende di essere ricromato. La zadra è da vedere quanto limiti in alto (forse troppo), ma se mi riuscisse a fare i 7000giri o poco meno in quarta, abbinandola al tsv potrei montare il pignone da 23 (ricordando che nel motore attuale ho la quarta da 35) e potrei anche acquietarmi (almeno per un po' ) con un motore da 120km/h, che sono quelli a cui ambisco, senza che urli eccessivamente per i troppi giri.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •