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Discussione: cerchi tubeless by scootrs.com

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    cerchi tubeless by scootrs.com

    per Alain che me li aveva chiesti, per Gustav che sta per riceverli,e per tutti coloro che hanno interesse per questi cerchi ecco le foto del modello modificato,
    il cerchio si presenta molto bene, è pesante e sembra ben robusto,
    certo il "fai da te" diventa impossibile, ma secondo me danno alla vespa una sicurezza tutt'altro che trascurabile.
    ecco le foto
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di alain
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    Che meraviiiglia!!!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  3. #3
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    Mi sembrano ottimi, non vedo l'ora di riceverli. Sono indeciso sulle gomme da montare, probabilmente sceglierò delle gomme sportive con profilo moderno, tipo delle metzeler.
    Gomme buone, cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più?

  4. #4
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    Belli, mi sapete dire dove comperarli ed il relativo prezzo?
    Grazie Oliver

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da oliver
    Belli, mi sapete dire dove comperarli ed il relativo prezzo?
    Grazie Oliver
    http://scootrs.com/results.cfm?q=tub...7593D11753AD5C


  6. #6
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    Re: cerchi tubeless by scootrs.com

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    modello modificato
    In cosa e perchè?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

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    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
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    Re: cerchi tubeless by scootrs.com

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    modello modificato
    In cosa e perchè?
    i vecchi erano differenti, meno robusti, e tendevano a criccarsi lungo la spalla.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Ragazzi io sarei intenzionato ad aquistare una coppia di questi cerchi, se a qualche altro interessano vediamo di metterci daccordo e fare un unico aquisto collettivo. attendo con ansia che qualcuno di voi si unisca a me, fatemi sapere
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    ragazzi è scientificamente provato,
    i cerchi tubeless non entranop nel vano ruota di scorta è come se la sede dei fori sia messa centralmente rispetto al cerchio, e non disassata come i cerchi scomonibili.
    quindi di scorta ci vanno solo i cerchi tradizionali

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    ragazzi è scientificamente provato,
    i cerchi tubeless non entranop nel vano ruota di scorta è come se la sede dei fori sia messa centralmente rispetto al cerchio, e non disassata come i cerchi scomonibili.
    quindi di scorta ci vanno solo i cerchi tradizionali
    Quanto dici è molto grave, perchè significa che montando i cerchi tubeless, le gomme non risultano più in asse, con possibili conseguenze in termini di guidabilità e tenuta di strada.

    Non dipende forse dai rinforzi applicati sul cerchio? Magari essi distanziano il cerchio dal portaruota quanto basta per renderne difficoltoso - o impossibile - il montaggio.

    Se altrimenti le geometrie degli attacchi sono diverse, questo può veramente essere un problema. Non è che ti hanno mandato la versione per GS 160 e SS 180?

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  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    ... Non è che ti hanno mandato la versione per GS 160 e SS 180?
    se non erro questa versione non è ancora presente sul mercato...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  12. #12
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    Però a vedere le foto qui sopra sembra che il giusto disassamento del cerchione ci sia...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

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  13. #13
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    effettivamente ilo disassamento c'è, vedendo un cerchio nudo è più evidente rispetto ad uno con la gomma montata, sta di fatto che non c'è verso di montarlo in nessuno dei due versi possibili.
    Gustav prova tu e dimmi se ho commesso qualche cappe**ata.....
    forse è solo la gomma che con i cerchi tubeless assume una bombatura diversa....

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Cavoli belli! Sono di lamiera? Fateci sapere circa l'allineamento. Ci sono gomme interessanti da montare, magari belle morbidine/termiche?!

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di alain
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    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    ..
    forse è solo la gomma che con i cerchi tubeless assume una bombatura diversa....
    Infatti! il disassamento c'è e si vede, e comunque già con i cerchi scomponibili e la gomma gonfiata piu del dovuto si hanno problemi a collocarla nel vano ruota di scorta. Secondo me il problema è causato dalla struttura rinforzata del cerchio e dalla bombatura che assume la gomma, visto che non viene montata facendola "abbracciare" dai 2 semicerchi, ma pressata dentro dalle macchine dei gommisti
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  16. #16
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    A me la ruota di scorta col cerchio originale fa fatica ad entrare nel vano con le sm100!

    Piuttosto, anche io sono mesi che giro intorno a quei cerchioni e sapete cosa mi ferma? Il dovere andare dai gommisti per infilare la gomma. Voi ce la fate da soli?

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    I cerchi mi sono arrivati dai suoceri e devo ancora andare a prenderli, lo faccio stasera.
    Il disassamento non credo sia drammatico, anche se quei cretini di scootrs ci potevano pensare. Davanti in ogni caso non dovrebbe essere un problema perchè la ruota sporgerebbe di più non dal lato ammortizzatore, dietro è da verificare che non interferisca con il coperchio frizione. In ogni caso una soluzione si trova, a costo di allungare i prigionieri e spessorare.
    Per Neropongo: impossibile farcela da soli senza strumenti adatti, si è costretti ad andare dal gommista. L'ho messo in conto.
    Preferisco andare dal gommista che sbattere la faccia a terra in tangenziale se buco. Proprio l'altro ieri, da un amico meccanico ho visto una vespa incidentata per caduta da foratura.
    A mio avviso i tubeless sono una modifica importante, non un semplice vezzo.

  18. #18
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    No, mi correggo: la ruota posteriore sarebbe disassata verso il telaio, non il coperchio frizione, quindi è meglio perchè c'è più spazio, anche se in questo caso non si può intervenire spessorando.
    Ad essere positivi si potrebbe addirittura valutare l'installazione di una gommatura più generosa...

  19. #19
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    Ho sentito Leo: li ha montati e non presentano alcun problema, non interferiscono con nulla. Il problema è solo per la ruota di scorta, per la quale avevo già deciso di lasciare il cerchio scomponibile. Bene così...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    si, il probelma è solo per la ruota di scorta, è quella chen non entra, io ho provato a infilarci un cerchio tubeless di quelli vecchi con una gomma s1 e non ci va.
    comunque anche io come gustav mi sento più sicuro con i cerchi senza camera d'aria, il problema è che se fori devi ingegnarti per riportare a casa il cerchio tubeless, io ho due portapacchi e lo sistemerei o davanti o dietro a secondo delle esigenze del momento.

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Ho sentito Leo: li ha montati e non presentano alcun problema, non interferiscono con nulla. Il problema è solo per la ruota di scorta, per la quale avevo già deciso di lasciare il cerchio scomponibile. Bene così...
    Ieri dicevo a leo in chat (mentre voi pappavate beatamente... ) che le dimensioni e la conformazione sono probabilmente analoghe a quelle di un cerchio in lega scomponibile nervato: non alterano nulla su strada, perchè sono studiate apposta.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

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    Francesco

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Non ho ben capito....le gomme sono ancora in asse o no?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  23. #23

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    , cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più?
    il manico, che purtroppo non hai ...

    piuttosto se non sono indiscreto quanto vengono la coppia spese di sped incluse ?

    quanto al fatto che la gomma di scorta non ci stia, sbaglio o i cerchi sono leggermente più larghi (2.15*10 leggo dalla foto) dei cerchi di serie che sono 2.00*10 ? fosse per questo che non montano ? e soprattutto per la cosa che monta i 2.50*10 nisba vero ?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  25. #25
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    prendendone 3 coppie costano circa 80 euro la coppia ma le spese variano in base al peso e all'importo della spedizione

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