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Thread: cerchi tubeless by scootrs.com

  1. #26
    VRista Silver Tormento's Avatar
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    Quote Originally Posted by leopoldo
    prendendone 3 coppie costano circa 80 euro la coppia ma le spese variano in base al peso e all'importo della spedizione
    grazie Leo.
    ciao e auguri
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  2. #27
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    Quote Originally Posted by Tormento
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    , cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più?
    il manico, che purtroppo non hai ...
    Al raduno ti farò brillare quella lattina verde. Poi vediamo chi ha il manico tra me sul px e tu sulle tue gambette

  3. #28
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    Quote Originally Posted by GustaV
    Quote Originally Posted by Tormento
    Quote Originally Posted by GustaV
    cerchi tubeless, ammortizzatori bitubo e freno a disco... chi mi ferma più?
    il manico, che purtroppo non hai ...
    Al raduno ti farò brillare quella lattina verde. Poi vediamo chi ha il manico tra me sul px e tu sulle tue gambette
    Bbbbbòni, state bbbbòni...
    Altrimenti vi sfido io ad una gara di lentezza: chi sta più tempo in equilibrio e arriva per ultimo su un trattino di strada senza mettere i piedi per terra!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #29
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    Quote Originally Posted by GustaV
    Al raduno ti farò brillare quella lattina verde. Poi vediamo chi ha il manico tra me sul px e tu sulle tue gambette
    Daviduccio fai il bravo che domani è Natale...
    mi spiace, ma certe cose se non te le ricordo io chi lo fa ?!?
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  5. #30
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    Quote Originally Posted by Vesponauta
    Altrimenti vi sfido io ad una gara di lentezza: chi sta più tempo in equilibrio e arriva per ultimo su un trattino di strada senza mettere i piedi per terra!
    io ci sto,basta che si fa prima di cena. anzi si potrebbe fare una doppia variante, una prima di cena e una dopo
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  6. #31
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    scusate l'intrusione,ma montando i tubeless non vi serve piu' la gomma di scorta,a meno che stiate viaggiando in posti isolati senza stazioni di servizio.Personalmente uso moto con tubeless da 20 anni ,e anche con la gomma forata si torna a casa.Pensate che sto usando il mio scarabeo 200 da un paio di mesi perche' ho rifatto il t5 e ho la ruota forata da piu' di un mese e siccome non riesco a sistemarla, ogni giorno ,quasi ,la metto a pressione.Percio' di cerchi ne bastano due piu' uno di scorta tradizionale,un saluto a tutti!!

  7. #32
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    Quote Originally Posted by Tormento
    Quote Originally Posted by Vesponauta
    Altrimenti vi sfido io ad una gara di lentezza: chi sta più tempo in equilibrio e arriva per ultimo su un trattino di strada senza mettere i piedi per terra!
    Io ci sto,basta che si fa prima di cena. Anzi si potrebbe fare una doppia variante, una prima di cena e una dopo
    Ti preoccupi più per la tua pancia o per quella di Davide???

    @braverunner: la tua affermazione è perfettamente logica, ma visto che lo spazio c'è, lo si sfrutta! E poi la prudenza non è mai troppa!
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  8. #33
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    Sarò all'antica ma io personalmente preferisco il vecchio cerchione con camera d'aria ( fa più vespista )dopotutto avrò forato si e no un 5/6 volte in tantissimi anni di militanza sulle vespe,un po' di più negli ultimi anni, forse il materiale nn è più lo stesso?
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  9. #34
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    Le camere d'aria più spesse (il doppio di quelle normali) sono le Vee Rubber!
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  10. #35
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    Quote Originally Posted by Vesponauta
    Ti preoccupi più per la tua pancia o per quella di Davide???
    no mi preoccupo del fatto che l'anno scorso dopo cena l'equilibrio er apeggiorato notevolmente.. e non solo per lo sbilanciamento della pancia.
    ciao
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  11. #36
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    ma avete comprato delle valvole di scorta per i cerchi tubeless??
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  12. #37
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    Quote Originally Posted by areoib
    ma avete comprato delle valvole di scorta per i cerchi tubeless??
    perchè? Mi sembrano normalissime valvole, reperibili da qualunque gommista.

  13. #38
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    Quote Originally Posted by GustaV
    ... Mi sembrano normalissime valvole, reperibili da qualunque gommista.
    chiedevo perchè vedendole qui sembrano davvero specifiche per il cerchio che avete acquistato... e per quei pochi dollari io ne avrei prese un paio di scorta con la stessa spedizione... magari, come dici tu, sono per i gommisti facili da trovare...
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  14. #39
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    Quote Originally Posted by areoib
    Quote Originally Posted by GustaV
    ... Mi sembrano normalissime valvole, reperibili da qualunque gommista.
    chiedevo perchè vedendole qui sembrano davvero specifiche per il cerchio che avete acquistato... e per quei pochi dollari io ne avrei prese un paio di scorta con la stessa spedizione... magari, come dici tu, sono per i gommisti facili da trovare...
    A me sembra che di specifico abbiano solo il fatto di essere cromate.
    Dal gommista da cui mi servo le valvole sono comprese nel costo del montaggio.

  15. #40
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    Credo che sarebbe un po' ingenuo non unificare la produzione della componentistica (valvole, nel nostro caso) con quanto già esistente, per questione di costi ed approvigionamento.

    (Questo è il mio messaggio n°999! :D)
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  16. #41
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    Io, vi posso solo dire la mia: il signore che abita al piano sopra al mio, ha comprato uno scooter elettrico e, l'indomani, ha trovato la ruota di dietro sgonfia. Pensando che fosse bucata, l'ho smontata e l'ha portata al gommista, perchè tubeless. Il giorno dopo, ho rimontato la ruota, na faticaccia! Beh, dopo un giorno la ruota era di nuovo sgonfia. Rismontata la ruota e riportata dal gommista, che ha sentenziato che era la valvola a perdere aria. Morale della favola: montata la camera d'aria, perchè quelle valvole non riusciva a trovarle. Spero che per voi sia diverso.
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  17. #42
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    Credo che in ogni caso sia possibile adattarle. In fondo la valvola non fa altro che fissarsi ad un buco nella lamiera del cerchio. Al massimo si provvede a ridimensionarlo con il trapano se è troppo piccolo. Se non è possibile, vedrò di ordinare un po' di valvole da scootrs, rimettendoci una seconda spedizione. Insomma, una soluzione si trova.

  18. #43
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    Quote Originally Posted by GustaV
    ...una soluzione si trova.
    questo è chiaro...
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  19. #44
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    L'importante è che si trovino valvole a gomito con ingombri simili a quelli delle valvole montate sui cerchi. E credo che non sia un problema.

    @Ranieri: strano, di solito basta sostituire la valvola vera e propria, che è inserita a vite nel tubetto; quello è un pezzo standard (che peraltro raccomando di recuperare quando buttate delle camere: può sempre fare comodo!).
    Per rimuovere la valvola esistono appositi cappucci, che da un lato sono filettatin (come qualsiasi coprivalvola) e dall'altro presentano una forma tale da permettere di svitare la valvola.

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  20. #45
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    Non so che dirti. La valvola montata sul cerchio di quello scooter era interamente in ottone, era ricurva ed era fissata sul cerchio con un dado che andava a stringere delle guarnizioni in gomma poste tra valvola e cerchio, ed era da lì che perdeva l'aria, ovviamente, la valvola avvitata all'interno era perfetta.
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  21. #46
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    guardando le valvole posso dedurre che sono diverse da quelle per auto, queste sono imbullonate dall'interno, mentre quelle per auto sono messe a "TIRARE" dall'esterno.
    essendo comunque interamente in metallo credo siano abbastanza durature, io comunque quelle che ho sui cerchi difettosi le smonto e le tengo da parte, poi per curiosità le porto dal gommista per vedere se ne ha di uguali o compatibili.

  22. #47
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    Bravo leo, stavo per chiederti di farlo. Facci sapere se sono reperibili da noi, altrimenti ne ordiniamo qualcuna di scorta.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  23. #48
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    Ho guardato meglio i cerchi e mi sono confrontato con Leo. Egli stesso ammette di essere stato sotto l'effetto di sostanze psicotrope quando ha asserito che erano simmetrici
    L'anello centrale è disassato, come un normale cerchio scomponibile.
    Nella foto il dettaglio (scusate la qualità ma è fatta con il cellulare).
    Rimane il fatto che non entrano come cerchio di scorta, ma, una volta montati, le geometrie orginali sono rispettate.
    Attached Images Attached Images

  24. #49
    VRista Silver leopoldo's Avatar
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    adesso mi hai svergognato davanti a tutti.....
    comunque si per scrivere quella castroneria dovevo essere sotto strane sostanze..... mah

  25. #50
    VRista DOC alain's Avatar
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    per farli entrare come ruota di scorta basterebbe allungare di qualche mm i prigionieri.. è un lavoro seccante, ma una volta fatto si elimina ogni problema, e il pensiero, secondo me.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

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