Ciao ragazzi, può essere che un meccanico mi abbia detto di regolare la vite del carburatore a un giro e mezzo ??? Non e troppo magra???
Ciao ragazzi, può essere che un meccanico mi abbia detto di regolare la vite del carburatore a un giro e mezzo ??? Non e troppo magra???
Non si può dire, devi provare.
La carburazione al minimo si sente a orecchio: come sale e come scende di giri.
Devi provare finchè il motore sale di giri pronto ma non troppo velocemente (troppo magro) e neanche troppo lentamente (troppo grasso) e scende regolare senza affogarsi come se si volesse spegnere (troppo grasso) e neanche troppo lentamente come se volesse restare accellerato (troppo magro).
Se provi vedrai che non ci vuole una laurea per ottenere un risultato più che decente, nel dubbio mantieniti sempre un pelino sul grasso che vai sicuro.
Pensa che io la vite ce l'ho a un giro e tre quarti sullo Spaco, dove tutti dicono che con la filettura fine quella vite dovrebbe stare a 5 giri o giù di lì.
Grazie per la risposta , la mia paura e sempre quella di smagrire troppo e grippare . Ma d'altronde devo trovare una soluzione tra un po' non dormo piu la notte a furia di pensare a sto problema ora provando a togliere la candela e nera come il carbone , ma non capisco la controllai questautunno ed era nocciola perfetta ora senza aver fatto apparentemente nulla si carbonizza;premessa pure quando era nocciola mo' dava questo problema del fumo ci sto diventando matto![]()
Vorrei precisare che nel frattempo dallultima volta che ho controllato la candela ed era nocciola ho sostituito paraolio lato volano ed ho smontato il gt per dare una bella pulita
che candela usi? Hai provato a cambiarla? Hai verificato dopo una tirata di qualche km al massimo in quarta?
Candela Ngk ho provato sia la 6 che la 7 con nessun miglioramento , anche dopo una tirata resta carbonizzata , proverò a smagrire e vedere se cambia
Se smagrisci intervenendo sulla vite dietro al carburatore modifichi solo la carburazione al minimo, non cambi la carburazione a regime di utilizzo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi