se vuoi ascoltare uno stupido che sono 20 e +anni che ci picchia la testa
-non avere paura di sbagliare ,tanto succede a tutti e necssuno è maestro e con pui sbagli con piu non sbaglierai.
-non contare sul pc in questo caso xche nessuno verra' nel tuo garage ad aiutarti ,al contrario ti potrebbero confondere.
-prepara il materiale x quello che vuoi o vorresti fare con accuraratezza e
-prenditi un giorno dalla mattina alla sera chiudendoti in garage senza nessuno che rompa, e prava e riprova ,vedrai che alla sera sarai stanco ,soddisfatto ,ed avrai imparato tanto ,e se avrai problemi sarai + motivato x la prossima volta ...il giorno dopo .
tanto le vespe non sono mai finite ..................................
Creative,ti hanno dato tutti buoni consigli,pero' devi vedere tu quello che vuoi fare sul tuo motore. Se vuoi cambiare i dischi della frizione non c'e bisogno di scendere il motore,puoi smontare ruota con tamburo,piatto ganasce,carterino,poi levi il piattello ti munisci di 17 a cricchetto e cacciavite,sviti,prendi l' estrattore e viene via il pacco frizione.
Per i rapporti se li vuoi allungare un po, puoi montare come gomma 3,50-10.
Questo e un lavoro massimo massimo da 45 minuti,mentre se vuoi aprire il blocco, il gioco e piu complicato e richiede molto piu tempo e piu eurini.
Tieni presente che se vuoi aprire il motore per cambiare la campana devi cambiare anche cuscinetti paraoli guarnizioni e dato che ci sei dare una controllata anche a fasce e altri elementi esposri a normale usura,come albero,fascie, ecc