aggiornamento procedura lavori
ho rimosso il volano, statore e gruppo termico. purtroppo cercando di levare il volano ho provocato qualche danno allo statore speriamo funzioni ugualmente.
per il resto mi accingo a smontare le ganasce
aggiornamento procedura lavori
ho rimosso il volano, statore e gruppo termico. purtroppo cercando di levare il volano ho provocato qualche danno allo statore speriamo funzioni ugualmente.
per il resto mi accingo a smontare le ganasce
dubito fortemente che funzioni regolarmente
scusa ma con cosa hai tolto il volano?
praticamente volevo bloccare il volano e ho inserito cilendretto di metallo nel foro :(.
ragazzi scusate ma la chiave per il dado della frizione da me è una 24 non 22 cmq io non riesco proprio a svitarlo che cavolo di forza avete voi :)
Ascolta un cretino
fermati - non hai cognizione di quello che fai
Prima di far danni (tipo lo statore)
vai su Palli Homepage
sezione officina e leggiti bene la guida
chiave 22 o 24 non è frizione, è il dado del tamburo
per smollarlo, metti la prima marcia e, con attenzione e una buona chiave a cricchetto, usi la mazzetta
in molti ti diranno ... basta avere la pistola da gommista
ma tu non ce l'hai
QUINDI.....aguzza l'ingegno, MA PRIMA, studia un po'
sartana1969 si avevo già visto e l'idea di inserire qualcosa nel pertugio mi era venuta da li, ovviamente è stata una mia sbagliata interpretazione
cmq praticamente ho barato e mi sono fatto aiutare da un'amico meccanico di auto perchè non avevo la chiave.
in caso riuscissi ovviamente ,vorrei un consiglio da te su quale tipo di frizione montare. la mia è una hp 50 con un 75 dr.
ragazzi ho qualche problema nel rimettere il motore, non riesco a far combaciare bene i fori per i 2 perni; quello per l'ammortizzatore e quello del telaio. consigli?
fai come fanno tutti .
insisti che ce la fai.
la fatica fa parte della soddisfazione
pensa di aver davanti una donna nel mirare il fioro del perno
ragazzi c'è una tecnica per registrare il cambio? prima non mi entrava la 4, dopo ho messo mano e non entra la 1 :)
il metodo che uso io e: tieni la leva sul folle e poi da sotto tiri le cordicelle,prima una e poi l'altra e stringi,facendo attenzione che mentre tiri non si sposti la leva. Naturalmente anche il motore dev'essere in folle. Poi controlli ed eventualmente regoli bene con i registri
ragazzi come vi sembra questo "cestello" della frizione?potrebbero dare problemi queste ammaccature?
dal lato che tu mostri nelle foto le piccole ammaccature che hai non influiscono minimamente nell'atrito dei dischi