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Discussione: apertura motore (prima volta) per lavoretti

  1. #26
    VRista Junior
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    aggiornamento procedura lavori

    ho rimosso il volano, statore e gruppo termico. purtroppo cercando di levare il volano ho provocato qualche danno allo statore speriamo funzioni ugualmente.

    per il resto mi accingo a smontare le ganasce
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  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    dubito fortemente che funzioni regolarmente

    scusa ma con cosa hai tolto il volano?

  3. #28
    VRista Junior
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    praticamente volevo bloccare il volano e ho inserito cilendretto di metallo nel foro :(.
    ragazzi scusate ma la chiave per il dado della frizione da me è una 24 non 22 cmq io non riesco proprio a svitarlo che cavolo di forza avete voi :)

  4. #29
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    Citazione Originariamente Scritto da creative86 Visualizza Messaggio
    praticamente volevo bloccare il volano e ho inserito cilendretto di metallo nel foro :(.
    ragazzi scusate ma la chiave per il dado della frizione da me è una 24 non 22 cmq io non riesco proprio a svitarlo che cavolo di forza avete voi :)
    Ascolta un cretino
    fermati - non hai cognizione di quello che fai

    Prima di far danni (tipo lo statore)
    vai su Palli Homepage
    sezione officina e leggiti bene la guida

    chiave 22 o 24 non è frizione, è il dado del tamburo
    per smollarlo, metti la prima marcia e, con attenzione e una buona chiave a cricchetto, usi la mazzetta
    in molti ti diranno ... basta avere la pistola da gommista
    ma tu non ce l'hai
    QUINDI.....aguzza l'ingegno, MA PRIMA, studia un po'

  5. #30
    VRista Junior
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ascolta un cretino
    fermati - non hai cognizione di quello che fai

    Prima di far danni (tipo lo statore)
    vai su Palli Homepage
    sezione officina e leggiti bene la guida

    chiave 22 o 24 non è frizione, è il dado del tamburo
    per smollarlo, metti la prima marcia e, con attenzione e una buona chiave a cricchetto, usi la mazzetta
    in molti ti diranno ... basta avere la pistola da gommista
    ma tu non ce l'hai
    QUINDI.....aguzza l'ingegno, MA PRIMA, studia un po'
    sartana1969 si avevo già visto e l'idea di inserire qualcosa nel pertugio mi era venuta da li, ovviamente è stata una mia sbagliata interpretazione
    cmq praticamente ho barato e mi sono fatto aiutare da un'amico meccanico di auto perchè non avevo la chiave.
    in caso riuscissi ovviamente ,vorrei un consiglio da te su quale tipo di frizione montare. la mia è una hp 50 con un 75 dr.
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  6. #31
    VRista Junior
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    ragazzi ho qualche problema nel rimettere il motore, non riesco a far combaciare bene i fori per i 2 perni; quello per l'ammortizzatore e quello del telaio. consigli?

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di snello
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    fai come fanno tutti .

    insisti che ce la fai.

    la fatica fa parte della soddisfazione

    pensa di aver davanti una donna nel mirare il fioro del perno

  8. #33
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    ragazzi c'è una tecnica per registrare il cambio? prima non mi entrava la 4, dopo ho messo mano e non entra la 1 :)

  9. #34
    VRista Junior
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    il metodo che uso io e: tieni la leva sul folle e poi da sotto tiri le cordicelle,prima una e poi l'altra e stringi,facendo attenzione che mentre tiri non si sposti la leva. Naturalmente anche il motore dev'essere in folle. Poi controlli ed eventualmente regoli bene con i registri

  10. #35
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    Citazione Originariamente Scritto da motardo1973 Visualizza Messaggio
    il metodo che uso io e: tieni la leva sul folle e poi da sotto tiri le cordicelle,prima una e poi l'altra e stringi,facendo attenzione che mentre tiri non si sposti la leva. Naturalmente anche il motore dev'essere in folle. Poi controlli ed eventualmente regoli bene con i registri
    motardo1973 da me c'è un solo filo (molto spesso) che sinceramente ho anche un pò maltrattato. oltre al filo vi è un dado che attacca il "selettore"

  11. #36
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    ragazzi come vi sembra questo "cestello" della frizione?potrebbero dare problemi queste ammaccature?
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  12. #37
    VRista Junior L'avatar di snello
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    Riferimento: apertura motore (prima volta) per lavoretti

    dal lato che tu mostri nelle foto le piccole ammaccature che hai non influiscono minimamente nell'atrito dei dischi

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