Come da titolo ho un problema riguardante l'accensione della mia vespa in fase di restauro (qui lo potete vedere http://old.vesparesources.com/restau...-ci-provo.html ). Entriamo nel dettaglio il motore al momento è sul "banco prova", è stato smontato sono stati sostituiti i cuscinetti, i paraoli, gli o-ring, la frizione e tutte le guarnizioni di tenuta. Inoltre è stato revisionato lo statore, sostituiti i cavi con quelli siliconati, il feltrino, le puntine, il condensatore. Lo stesso statore è stato rimontato come in origine allineando le tacche che avevo fatto prima di smontarlo sia sullo statore che sul carter. Rimontato anche il gruppo termico (originale 50) dopo aver pulito il pistone (marca Asso) che si presentava in ottime condizioni essendo stato cambiato (l'unica cosa di tutto il motore) una 10ina di anni fa' insieme alla marmitta padellino (Sito) anch'essa smontata bruciata per bene (anche se non ne aveva un bisogno estremo) pulita, riverniciata e rimontata. Smontato anche il carburatore (16/10) che presenta i getti della misura come da foto che allego.
Detto questo veniamo al problema vero e proprio, alla prima prova di accensione la vespa ha fatto molta fatica a partire, ho provato a regolare per bene le puntine, candela nuova NGK B7HS, niente da fare, non parte, nonostante la scintilla sia ottima. Poi ho notato che la candela era asciutta, ho fatto di testa mia e accellerando ed insistendo è finalmente partita ma prendeva giri con difficolta, come se avesse un vuoto prima di prendere i giri poi una volta in alto girava piuttosto bene l'ho lasciata accesa qualche minuto poi l'ho spenta e il giorno dopo non è più ripartita.....