ciao ragazzi io ho una et3 ed ho montato un 130 olpympia e va veramente alla grande è proprio un macina chilometri che non da problemi, devo dire la verità ha delle buone prestazioni ma per il resto il motore è rimasto tutto originale, vorrei incrementare qualche altra prestazione in più senza cambiare l'albero motore originale con uno anticipato dato che so che quello anticipato fa consumare un pò più di benzina, il fattore principale deve essere quello benzina, cioè non deve consumare più di quello che consuma anzi se si può ridurre meglio ancora,avrei pensato ad una campana d'alluminio della polini che è più leggera, ed ad un carburatore più adatto dato che ho il 19/19 che ha i getti più grandi perciò consuma un pò di più. cosa mi consigliate come frizione e come carburatore.
la polini fa due rapporti una 23/60 ed una 24/58. ragazzi consigliatemi voi che siete dei grandi nel settore però assicuratemi che queste due cose che voglio fare non mi causano problemi al gruppo o al motore, ho scelto l'olympia per affidabilità questo per me è importantissimo il motore deve rimanere affidabilissimo.
ciao buon natale e buone feste a tutti quelli del forum siete sempre dei grandi amici