fatti una chiave 7 tagliata + corta .
fatti una chiave 7 tagliata + corta .
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Hai ragione,
purtroppo non riusciamo a far capire ad Orthovespa, le priorità da seguire dopo aver montato un G.T. più performante e noi non riusciamo ancora a capire il comportamento di esso sul suo motore.
Se non abbiamo info più precise, per ora i consigli sono mirati ad evitare indesiderati surriscaldamenti con rischio grippaggio.
Circa il rodaggio, non esiste un valore preciso ma un dato precauzionale parla di 400/500 kilometri per consentire al g.t. di sistemare le tolleranze iniziali.
Questo non significa farsi 500 kilometri al minimo, una sgasata di tanto in tanto, anche per pulire il motore dall'imbrodolamento è addirittura consigliata.
Da evitare assolutamente, sono i lunghi tratti a velocità costante e tanto meno a manetta.
Poi, piano piano a forzare sempre di più.
Alla lunga il nuovo g.t. ringrazierà.
La stai buttando ogni tanto un occhio alla candela?
Fuma molto?
A freddo parte anche senza aria tirata?
Se parte a freddo senza aria è la conferma che sei grasso di minimo quindi avvita quella vite posteriore di un quarto alla volta.
La candela guardala! Sarà impastata di olio vedrai...
allora ho montato il getto max 107 e devo dire che lo spernacchiamento si è ridotto notevolmente, poi ho comprato una chiave da 7 ed ho stretto un po' la vite del minimo, ma è difficilissimooooo, possibile che stia in un luogo così ameno? se era una vite non sarei riuscito ad inserire il cacciavite...
Dagli una bella lavata a quel motore.
Spruzza un po' di fulcron o spennella con un po di benza e dagli una passata con la lancia ad alta pressione.
Purtroppo con l'avviamento elettrico la regolazione di quella vite è una menata....
Fai fatica ma lo devi fare...e troverai la configurazione giusta.
Insisto sulla candela..........
Hai ragione devo proprio lavarlo, oggi ho comprato il fulcron eheheheh si si ora controllo pure la candela, cmq ho cambiato il getto ed ho messo un 107 ed ho chiuso un po' la vite.... che faticaaaaaaa
...... e quindi, come va ora sto motore??
Oggi non l ho presa, domani mattina che vado a lavorare la prendo e vi dico...
Allora dopo il cambio di getto max e la chiusura della vite del minimo gli spernacchiamenti sono scomparsi quasi del tutto, permangono solo a vespa fredda e suppongo sia normale, e quando rilascio la leva del gas (tipo quando ci si deve fermare) oppure quando sto per un po' al minimo di giri in marcia (tipo su un rettilineo in 4a e sto a giri molto bassi). Per il resto sale di giri molto regolare ed ho notato un discreto aumento di coppia, alcune salite che prima dovevo affrontare in 3a ora le ho fatte in 4a, certo si è un po' seduta ma è salita senza incertezze; la velocità max essendo ancora in rodaggio non l'ho testata ma ad okkio non mi pare aumenterà sensibilmente.... vedremo.
Ho notato al ritorno a casa che al minimo facevo un po' di fumo....
La candela ancora non l'ho controllata che ho lavorato tutto il giorno...
Che mi dite?
Dopo un giorno che sta ferma, se chiudi la benzina (per scongiurare eventuali trafilaggi dello spillo conico) e parte senza aria significa che sei grasso in basso quindi avvita
Allora ho stretto la vite, ma ncora spernacchietta al rilascio del gas ed al minimo mi fa fumo, non è forse il caso di scendere col getto max e di passare ad un 104-105?