Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aiuto sulla vespa 150 vbb

aiuto sulla vespa 150 vbb

Salve a tutti
    inanzi tutto mi presento mi chiamo Giuseppe
    da poco mi sono appassionato alla vespa perche' me ne hanno regalata una mod. 150 vbb e da tempo mi sono messo a restaurare (fai da te) ma infondo un po di esperienza la ho visto che
    la mia infanzia lo passata smontanto e rimontanto una vespa special 50 che ancora tengo ben conservata grazie alle assicurazini che su i cinquandini sono diventati esagerati.
    mi sono appena iscritto e accetto consigli da tutti, penso che le persone su questo forum sono molto serie e sicuramente piu esperte di me

vi porgo il mio poblema
    ripeto la vespa che ho sotto i ferri e una vbb1t anno di immatricolazione 1963
    la scocca era in bune condizioni ma nn aveva montato niente di originale come ad ess. sella stop manopole ecc..ecc.. tutti pezzi adattati di vespe piu moderne
    ma il poblema nn e questo con tutti i siti che ci sono in giro mi sono un po documentato e ho riaquistato tutti i pezzi che mi mangavano

il mio poblema e stato quando ho smontato il motore per revisionarlo mi sono accorto inanzi tutto che nn c'e' il numero sul motore e poi tirando via il cilintro ho notato che e' un 125 diam.52 anziche un 150 diam.57 quindi visto che il motore girava ho rimesso un pistone nuovo con relativa rettifica e ho rimontato il tutto pulito per bene il carburatore (dell'orto si20/15) cambiato la candela ripulito per bene il gruppo statore con relative puntene e contensatore nuove e il motore e ripartito o solo alleggerito le spese perche' piu' avanti ne voglio trovare uno 150 e revisionare quello

veniamo al dunque il motore a freddo e lo starter tirato va in moto alla prima o seconda botta e sta acceso tutto il tempo che voglio dopo di che appena chiudo lo starter si accelera da sola e dopo svariati secondi si spegne e nn riparte piu fino a quando nn smondo la candela e la ripulisco
    o provato ad aggire sulla vite posteriore cioe' da chiusa la apro 2 giri e mezzo ma e' peggio nn riparte piu' devo fare almeno 3 e mezzo 4 giri ora mai ne ho le p...... e piene e nn posso andare avanti

io vi chiedo se c'e' qualcuno che mi da buone dritte visto che qui esperti di vespe ce ne siete tanti
    nn so piu cosa fare !!!!!!!!!
    a spero di essere stato chiaro sulle mie descriziono grazie

VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: aiuto sulla vespa 150 vbb

potrebbe sembrare stupido ma io proverei a cambiare la candela!

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Innanzi tutto benvenuto,
    come avrai capito anche il motore non è quello di una VBB, forse è di una VNB (125 e carb. 20/15), la VBB ha il 20/17.
    I problemi che descrivi sembrano legati proprio al 20/15 (rognosetto da mettere a punto), forse in getto min. è sporco, una pulizia ci sta tutta.
    Ti consiglierei di cercare un blocco originale per rimettere in strada la tua Vespa, magari scambiandolo con quello che hai.

Buon divertimento

P.S. La VBB è una large, avresti dovuto posrare in quella sezione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Il minimo lo senti che si imbrodola (è molto grasso ma comunque resta in moto)?????
    Perchè se quando molli lo starter accelera vuol dire che forse entra troppa miscela al minimo

candele ne ho cambiate a bizzeffa

ciao a tutti

ciao vespa 30
    inanzi tutto mi scuso se ho postato in posto sbagiato
    e credo che tu abbi raggione il motore sara di una vnb
    volevo sapere e difficile reperire un motore 150??

ciao leodo
    la vespa si in blodola se tengo lo stater tirato appena lo chiudo si accelera da sola fino a 1200 /1400 giri nn tiene il minimo come lo dovrebbe tenere
    poi appena accelero sale bene di giri solo che appena la mollo si spegne e nn parte piu'

a sapete dirmi come devo fare per postare qualche foto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da peppes789 Visualizza Messaggio
    ciao leodo
    la vespa si in blodola se tengo lo stater tirato appena lo chiudo si accelera da sola fino a 1200 /1400 giri nn tiene il minimo come lo dovrebbe tenere
    poi appena accelero sale bene di giri solo che appena la mollo si spegne e nn parte piu'
    Allora è facile: smagrisci il minimo!

ok leodo ci prvero'
    sapreste dirmi su per giu che spuzzi monta originale il 20/15 sul motore che ho
    sia minimo che max cosi ne comprero qualcuno e faro delle prove
    grazie!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •