Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Altra primavera

VRista L'avatar di gabrielepessina
    Potenza Reputazione
    14

Altra primavera

ho trovato questo annuncio su subito, richiesta 1600 euro:
    Vespa 125 Primavera

Inviato da Alberto , 6 mar, 11:54
    vendo vespa 125cc primavera, restaurata, revisionata, pronta da passaggio, iscritta ASI, documenti originali, bolli tutti pagati. non ho tempo da perdere con bambini indecisi! no faccio scambi. solo ritiro sul posto con pagameto in contati. ciao

ho mandato una mail ed ecco la risposta:

Salve,

Mi chiamo Agostino. Scusi di ritardo ma ho dei problemi con la rete. Alcuni info alla moto : la vespa e' in ottimo stato meccanico, modello VMB1T Primavera del '77 restaurata 3 anni fa con pezzi originali piaggio, i numeri di telaio sono ben leggibili, il libretto è originale , motore originale 125 cc ma rifatto. Carozzeria tenuta benissimo...mai caduta, mai avuto problemi.
    Ho fatto altre foto per specificare in dettaglio , nella foto sotto la pedana si notano i rebattini in alluminio come d origine , le chiavi marchiate originali newman , fanale siem anteriore , ammortizzatore originale et3 piaggio con la sua protezione nera , ammortizzatore posteriore color brunito , leve e amnopole marchite piaggio , sella originale et3 con il suo gancio , copri volano del suo colore nero originale , con il suo copricilindro marchiato , fili inpianto elettrico e guoaine tutto nuovo rispettando anche i colori delle quaine come in origine persino il filo interno alle leve ha il nottolino come l originale non il semplice cavo ad un pezzo ,marmitta originale piaggio del epoca con la sua omolagazione incisa , ed il suo silenziatore estraibile per migliorare le prestazioni , tutti questi particolari come molti altri fanno la differenza di un restauro dell et3 che appunto per questo si differenzia da altre vespe anche della sua gemella 125 primavera normale.
    La vendo per causi personali avendo bisogno urgente di soldi. L'ultimo prezzo è di 1500 euro . Spero che avevo fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se ti interessa fammi sapere per iniziare la trattativa.

Grazie anticipamente,
    Agostino Cogge

le foto sono di una ET3 BLU MARINE

cosa faccio la segnalo come truffa?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Altra primavera

Almeno ha imparato a scrivere in italiano tecnico.

Io ci giocheriei un pò.

Poi lo segnali.

Potenza Reputazione
    14

già fatto:

mia mail:
    Visto che dici che è a torino, trovati un’agenzia
    Domani mattina vengo, facciamo il trapasso,
    pago e la porto via.

Trattativa semplice e veloce

risposta:

Salve,

La moto si trova al sede TNT di Imperia. Sono attualmente a Svizzera fino a 30 marzo per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia. .Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui
    In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società eBay un deposito di €1575 ( la spedizione costa 75 euro ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto alla moto.

Ti spiego meglio come funziona il tutto:

1. Ti registro come l'acquirente della moto ad eBay.

2. eBay ti invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.

3. Devi effettuare il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando tu accetti la moto o no.

4. Spedisco la moto a casa tua.

5. Dal momento in cui hai ricevuto la vespa hai 7 giorni periodo di ispezione. Se accetti la moto dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo e hai controllato i documenti poi eBay trasferirà i soldi al mio conto. Nel caso in cui non accetti la merce, la moto sarà spedita indietro al mio carico poi eBay restituirà tutti i soldi senza nessun costo, pertranto non hai nulla da perdere.
    Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT Tracco al indirizzo indicato da te avendo un assicurazione di trasporto. Insieme alla moto riceverai i documenti originali, libretto, CdP ,due chiavi ed una procura che ti aiuterà di effettuare il passaggio di proprieta senza la mia presenza.

Per iniziare la trattativa mandami il tuo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay di registrarvi come il compratore della moto poi riceverai la fattura d'acquisto con tutti i dati di spedizione e pagamento.
    Ecco il numero di targa nel caso sia necessario: IM059592 ed il numero di telaio: VMB1T9476.

Di regola non mando documenti a personi che non conosco ma considerando questa situazione posso inviare una copia della mia carta d'identita'.

Spero che tutto e' chiaro e possiamo concludere.

La ringrazio,
    Cugge Agostino

se non fosse per il deposito sembrerebbe una persona seria (?????)

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gabrielepessina Visualizza Messaggio
    se non fosse per il deposito sembrerebbe una persona seria
    Talmente seria che non si ricorda neanche il cognome che si e' inventato
    Solito copione, solita truffa...

Potenza Reputazione
    14

non ho fatto in tempo a segnalare la truffa. sparito l'annuncio.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Talmente seria che non si ricorda neanche il cognome che si e' inventato
    ....non è poi molto lontano la O dalla U sulla tastiera....

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •