Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: piccolo upgrade sulla Cosa1 help marmitta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

piccolo upgrade sulla Cosa1 help marmitta!

ciao a tutti
    sto per montare un DR sulla mia Cosa 1
    configurazione per il momento originale. tranne la carburazione naturalmente!!!

domandona devo cambiare la marmitta e passare ad una marmitta tipo PX o posso lasciare la marmitta della cosa?
    non é una questione di prestazioni, ma non so semplicemente se monta!

altra domandona.... che marmitta mi consigliate sul DR?
    grazie ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: piccolo upgrade sulla Cosa1 help marmitta!

sul dr monta la marmitta originale del 125-150 (non è mica un 200 o un t5), se non è tappata tieni quella che hai già.

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, puoi montare la marmitta che hai già, o comunque marmitte per la tua cosa. Se posso darti un consiglio: stappa quell'aspirazione tappata eliminando il filtro sottosella ed adottando la carburazione px: le prestazioni ne beneficiano moltissimo, unico neo è che devi impedire che eventuali oggetti nel sottosella possano ostruire la feritoia in marcia.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    sul dr monta la marmitta originale del 125-150 (non è mica un 200 o un t5), se non è tappata tieni quella che hai già.
    il mio dubbio era dato dal fatot che la cosa monta una marmitta dedicata e non sapevo se la posizione dello scarico fosse la stessa che c'è sul DR (studiato per il PX....

@oscar
    ok lascio la padella.
    per l'aspirazione ci stavo pensando, ma io ho il sotto sella sempre pieno di cianfrusaglie... devo inventarmi un sistema valido.
    ma non basterebbe togliere la spugna dal filtro?
    ciao
    grazie
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    il mio dubbio era dato dal fatot che la cosa monta una marmitta dedicata e non sapevo se la posizione dello scarico fosse la stessa che c'è sul DR (studiato per il PX....

@oscar
    ok lascio la padella.
    per l'aspirazione ci stavo pensando, ma io ho il sotto sella sempre pieno di cianfrusaglie... devo inventarmi un sistema valido.
    ma non basterebbe togliere la spugna dal filtro?
    ciao
    grazie
    gian
    tranquillo lo scarico del cilindro è nella stessa posizione, del resto i cilindri cosa e px sono intercambiabili ed hanno la stessa posizione rispetto ai carter. Se togli solo la spugna dal filtro lasciando chiusa la feritoia aumenti solo di poco l'afflusso d'aria, il vero problema è che quel povero carburatore non sa come fare ad avere un po' d'aria visto che deve tirarla da sotto il serbatoio (non c'è il buco come nei px e non arriva nemmeno dal tunnel). A conferma di questo fatto se tappo la feritoia che lascio aperta mi si ingrassa all'improvviso la carburazione in maniera madornale come se avessi lo starter azionato. Io ho adottato questo stratagemma (vedi immagine), certo riduce un po' lo spazio nel sottosella e non bisogna tenere fogli o buste volanti che potrebbero essere aspirati, ma ti assicuro che le prestazioni cambiano, prova e vedi ovviamente è fondamentale associare la carburazione che vorrebbe un px con la medesima configurazione motore. Io nella fattispecie nella mia cosa 200 passai da 140/be4/92() e 52/140 a 160/be3/118 (non so se mi spiego) e 55/160; utilizzai un getto max di qualche punto superiore al px 200 per via del cilindro cosa fasato credo più alto e dell'albero un po' più anticipato rispetto al px.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    22

grazie mille oscar
    provvedero
    ciao
    gian

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •