Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Urgente info motore pk 50 xl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di break1
    Potenza Reputazione
    14

Urgente info motore pk 50 xl

Ciao a tutti, causa la mia non molta dimestichezza nelle vespe, mi sono accorto che la mia pk 50 xl monta il motore serie V5n2m......mentre nel libretto porta che dovrebbe essere v5x1m......la vespa è del 1985.....mi sa che il precedente proprietario ha messo il gruppo della HP4.......possibile?porca paletta avevo tutto pronto per il restauro del gruppo originale dell'xl......la mia domanda è, dato che dovrò cercare un motore usato, in quell'anno montava il motore della pk s con le puntine, o qualche altra evoluzione ad accensione elettronica? perchè ricordo che mi era stato detto che esistono due versioni, con collettore a due fori e a 3, forse quello a 3 è il più moderno con accensione elettronica senza puntine?che rabbia però grrrrrrrrrr

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

Si la PK XL monta il motore con accensione elettronica (senza puntine) e con collettore d'aspirazione a 3 fori , statore a 4 poli con albero motore a cono piccolo 19mm ma con cambio a 2 fili ...come hanno fatto a montare il motore V5N2m che ha il cambio monofilo? Forse hanno sostituito il selettore ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Guarda non mi dire niente che sto esaurendo.....la sigla esatta del motore qualè? comunque so che le pkxl dovrebbero avere il cono da 20 mm......allego le foto del motore ho fatto la prova con una calamita nel cilindro ed attacca, ma il cilindro della hp non è in alluminio?però nella testa non attacava ....mi fai una cortesia? mi alleghi qualche foto del motore specifico della xl? dove si vedono i due fili del cambio, i carter ecc? cosi stavolta non sbaglio nella ricerca.....metto le foto anche della bobina che sembra originale della pk xl, non ci capisco più niente, forse hanno fatto un mix di due motori!!! la ventola del volano ad esempio è diversa dalla hp di mio padre, anche la cuffia motore.....il mio motore ho visto che è predisposto per l'avv elettrico ma forse anche i vecchi motori dei pk erano cosìììì booohhh help......

Potenza Reputazione
    14

ah nella ventola del mio volano cè la scritta xpk.....

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Guarda io non posseggo la XL pero' dalle foto che hai messo il motore sembra giusto ...vedi di pulire e fai delle foto dove c'è scritto il num. e la sigla del motore di fianco la vite dell'olio vicino l'ammortizzatore posteriore ...deve avere sigla : v5x1m
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Appunto dovrebbe essere così ma la serie del motore è scritto propio vicino la ventola e cè scritto v5n2m, vicino al tappo dell'olio non cè nulla tutto liscio ho già controllato.......controllando i carted della hp di mio padre sono identici.....avranno fatto un mix di pezzi.....il selettore delle marce almeno esternamente è quello originale pkxl, è le 4 marce funzionano......speriamo che non abbiano limato tagliato il telaio per far entrare il motore hp tu che ne pensi? ho notato anche che la ruota post guardando la vespa da dietro è decentrata a sinistra, è normale? o è così perchè il monobraccio della hp ha forma diversa?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

il carter grande, quello con il trave di attacco al telaio, è un ricambio, ecco perchè non è punzonato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •