ho dato un occhiata veloce e ho visto che il mio motore è con aspirazione a 3 fori, non so se possa aiutare........comunque quando lo smonterò vedrò se internamente cè qualcosa che non sia della pk xl.....comunque la mia nel libretto porta onologazione n* om50xxxxxxxx del 06/11/85......poi in basso cè una data con scritto "lì 06/04/87" ma l'immatricolazione dovrebbe essere 85....e nel librettino originale porta come motore v5x1m.....ho notato che nei carter cè traccia di guarnizione siliconica rossa, quindi....mi sa che in passato cè stato qualche traccheggio....pazienza data la mia pignoleria cerchèro un carter con la scritta v5x1m......per vedere se dentro ha tutto della pk xl confronterò i miei pezzi con quelli di questo ragazzo che ha smontato il motore, dovrebbe essere come la mia:
Vespa PK 50. Rifaccio il motore
ovviamente ogni altra info e gradita, porca paletta ho il morale a pezzi, io che sono sempre stato un patito delle cose originali......comunque tempo fa ho visto in un mercatino una pk50xl anno 1983 e 1984, casi unici.....poi sono sutte dal 1984 all 1987, dopodichè cè la rush......forse le prime erano quelle con motore derivato dalla pk s, la mia dovrebbe essere con accensione elettronica,senza puntine.....ho il vecchio manuale di uso e manutenzione ma mi ha ingannato perchè raffigurava il codice motore in basso vicino al tappo dell'olio cambio, poi guardando bene ho visto che era una pk s.....infatti la xl che ho visto oggi portava la sigla motore nello stesso punto della mia....