Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Urgente info motore pk 50 xl

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    anche qui a Catania "s'abbola carusi"

    break1 che libretto hai? quello vecchio a pagine o quello nuovo tipo quello delle auto? se è quello nuovo potrebbero aver riportato male i dati al momento della trascrizione, infatti la mia vespa risulta immatricolata per la prima volta nel 2009 e immessa in circolazione nel 1988, perchè il genio che ha trascritto i dati ha pensato bene di eliminare la vecchia data di prima immatricolazione (1987) e di scrivere quella dell'anno attuale

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Ho il vecchio librettino originale dei tempi, quello verde a pagine.....cosi ho scoperto che la mia vespa è del 1987, confermi? allego foto,ovviamente censurata nei numeri telaio e omologazione ........carusi a notte sa dormiriiiii :)


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    2desmo tu che hai una pk50xl, dove ce l'hai il numero della sigla telaio? vicino al volano, o vicino al tappo dell'olio?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    Ho il vecchio librettino originale dei tempi, quello verde a pagine.....cosi ho scoperto che la mia vespa è del 1987, confermi? allego foto,ovviamente censurata nei numeri telaio e omologazione ........carusi a notte sa dormiriiiii :)

    maledizione che invidia...a me l'hanno stracciato quando ho fatto la targa quadrata in questo c'era davvero scritto tutto, ora in quello nuovo c'è numero di targa, nome e cognome, telaio e anno di prima circolazione. Tutto il resto manca...comunque le nostre vespe sono in tutto e per tutto identiche dal punto di vista burocratico. Stesso telaio, stesso motore, identiche in tutto...però a me quell'anno non mi convince...d'accordo che le nuove varianti della PK 50 sono stati presentati dopo il 1982, ma la prima PK XL con quella combinazione di telaio-motore è uscita a gennaio dell'87...boh, mi sembra strano...

    ah, guarda cosa ho trovato tra le ricerche che seguivo mesi fa prima di trovare il nasello per la mia vespa: Nasello Mascherina Anteriore Vespa Pk e PX - Accessori Moto In vendita Napoli se non mi sbaglio l'ultimo a destra potrebbe fare al caso tuo...


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Ciao, se può consolarti io ho ancora il vecchio libretto perchè non ho fatto la targa nuova,so benissimo che poi mi verrà ritirato! con la targa nuova sarò soggetto anche alla revisione annuale........ma quindi la mia vespa è 85 o 87 come prima immatricolazione? Grazie per il link del nasello, ho contattato subito il venditore, certo è di napoli, speriamo non mi arrivi un mattone in giro ho visto che vendono coppie di carter nuovi piaggio fondi di magazzino ma non capisco perchè sono senza punzonatura......

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    non sono punzonati perchè appunto sono...nuovi!
    revisiona annuale dici? mmm...io ho la targa nuova ma la revisione è stata fissata 2 anni dopo...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Ciao Hai ragione è dopo 2 anni, ho sbagliato io!!!!! ma se prendo i carter nuovi come si fa per ripunzonarli? tra l'altro ricordo che ci sono due punzonature nel carter, una è quella della sigla motore tra le stelline, l'altra è una di omologazione, che comincia con Omxxxxxx forse la stessa del librettino

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    ma se prendi i carter nuovi puoi montarli senza problemi, non serve che siano ripunzonati. Anche perchè a dire il vero so che si può far ripunzonare il telaio per omologazioni o perchè il numero è assente, ma di far ripunzonare il motore non l'avevo mai sentito a che servirebbe? Il numero progressivo dei carter non è segnato sul libretto vecchio, figurati su quello nuovo che oltra a non avere il numero non ha nemmeno la sigla del motore...

  9. #9
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    48
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    Ho il vecchio librettino originale dei tempi, quello verde a pagine.....cosi ho scoperto che la mia vespa è del 1987, confermi? allego foto,ovviamente censurata nei numeri telaio e omologazione ........carusi a notte sa dormiriiiii :)

    Confermo! La tua Vespa è del 1987.
    Il giorno, il mese e l'anno 1985 è la data in cui la Piaggio ha ricevuto l'omologazione, a circolare da parte del Ministero dei Trasporti, per quel determinato modello di Vespa.
    Invece il 06/04/1987 è la data in cui è uscita di fabbricata ed è stata immatricolata la tua vespa. Poi può essere che sia stata venduta l'anno stesso, oppure quello dopo o chissà quando.......Ma questo non ha importanza ai fini storici del mezzo stesso. Fa fede l'anno di prima immatricolazione, il 1987 e non quando è stata venduta.


    Per la posizione della sigla/numero nel carter motore, ti faccio sapere più tardi....

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    ok grazie mille, fammi sapere per la posizione del numero del motore, è una info molto importante per me......sono sicuro che le ultime pkxl prima della rush,quindi come la mia, lo portino vicino alla chiocciola del volano.......tornando alla mia vespa oggi l'ho uscita fuori dal garage per controllare il discorso della ruota....in effetti guardando bene la ruota più che disassata a sinistra è inclinata, compreso il blocco motore, forse meglio così, sarà ho il perno forcellone storto o i silentblock del perno forcellone, che ne pensate? metto anche una foto da sotto, in effetti la pasta orssa è bella in vista, è palese che hanno cmabiato il carter lato volano con quello della hp, e poi penso hanno messo tutti i pezzi del motore v5x1m, vuol dire che saranno compatibili, mah......altra cosa non vi sembra che l'ammortizzatore posteriore sia attaccato un po decentrato? ho fatto foto anche degli attacchi del perno al telaio, non sembrano storti, ne tagliati o limati per far entrare il carter della hp4...






  11. #11
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    48
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    ok grazie mille, fammi sapere per la posizione del numero del motore, è una info molto importante per me......sono sicuro che le ultime pkxl prima della rush,quindi come la mia, lo portino vicino alla chiocciola del volano......
    Ciao, la mia pkxl è stata immatricolata precisamente il 17/04/1987 (qualche giorno dopo la tua) e porta il prefisso V5X1M con relativo numero del motore vicino la chiocciola del volano e precisamente nelle vicinanze della bobina di alta tensione (quella che da corrente alla candela per capirci) e non vicino al tappo olio motore. Se ti serve altro, non esitare a chiedere

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Grazie, sei stato di grande aiuto! come sospettavo le pkxl come la mia hanno la sigla motore dove hai detto tu! mi levi un altra curiosità? la tua è solo avviamento a pedale o anche elettrico? e pensare che mi sono fissato con quella solo a pedale, con 100 euro in più avevo trovato la versione elestart con entrambi, ma non l'ho presa perchè non mi hanno mai parlato bene delle versioni a doppio avviamento, e così l'ho cercata classica solo pedivela, che tra l'altro è anche più leggera......con avv elettrico pesa circa 10 kg in più......comunque tornando a noi, la tua è predisposta per l'avviamento elettrico? la mia ad esempio, avendo il carter della hp4 ha il foro per il motorino di avviamento, ma il volano è senza denti essendo quello originale....domani vado a vedere un motore da un demolitore, vuole 150 euro completo.......io con 200 ho preso la mia vespa intera....mah vedremo.......

  13. #13
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    48
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Urgente info motore pk 50 xl

    Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stato di grande aiuto! come sospettavo le pkxl come la mia hanno la sigla motore dove hai detto tu! mi levi un altra curiosità? la tua è solo avviamento a pedale o anche elettrico? e pensare che mi sono fissato con quella solo a pedale, con 100 euro in più avevo trovato la versione elestart con entrambi, ma non l'ho presa perchè non mi hanno mai parlato bene delle versioni a doppio avviamento, e così l'ho cercata classica solo pedivela, che tra l'altro è anche più leggera......con avv elettrico pesa circa 10 kg in più......comunque tornando a noi, la tua è predisposta per l'avviamento elettrico? la mia ad esempio, avendo il carter della hp4 ha il foro per il motorino di avviamento, ma il volano è senza denti essendo quello originale....domani vado a vedere un motore da un demolitore, vuole 150 euro completo.......io con 200 ho preso la mia vespa intera....mah vedremo.......
    No, la mia è solo con avviamento a pedale.
    Non vorrei scoraggiarti.......ma hai fatto male a non prendere la PK50XL Elestart. Non tanto per la comodità dell'avviamento elettrico o dei kg in più o meno, ma perchè è una vespa molto più rara, prodotta solamente in 10.705 esemplari contro i 192.418 esemplari della nostra, io non ne ho visto mai una.
    Quant'era la richiesta per tale elestart? E' ancora in vendita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •