ciao, io fossi in te la riporterei dal meccanico a sistemarla visto che è stato lui a farti il lavoro, se la frizione slitta non credo sia solo un problema di olio.
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ciao, io fossi in te la riporterei dal meccanico a sistemarla visto che è stato lui a farti il lavoro, se la frizione slitta non credo sia solo un problema di olio.
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Ragazzi.. una piccola domanda:
Il meccanico mi ha cambiato anche le fasce del pistone.. ci vuole un piccolo rodagio?
Ho già percorso circa 30 KM, con miscela 2% senza superare i 30/35 kmh!!
Cambiato olio con un 20W50 ( quello che avevo prima )
Dopo una 10 di km, ho iniziato a sentire dei miglioramenti!
Ma se metto la 4a ai regimi bassi, e accellero a manetta si sente sempre il motore che alza di giri senza aumentare di velocità!
È normale: è rimasto nella frizione un poco dell'olio vecchio che fa slittare quando il motore è sotto grande sforzo .
io prima di cambiare olio do una pulitina all'interno conbenzina ma tranquillo non c'è problema . Da adesso il problema lo sentirai sempre meno.
Fai così, svuota del tutto i carter del vecchio olio, mettici una miscela di gasolio e benzina, chiudi i tappi di carico e scarico dell'olio, metti in moto e sfriziona una decina di volte, poi fatti un giretto per 500 metri, spegni e carica il nuovo olio (prendi il sae 30 che si trova al brico, quello per rasaerba della marca strong, 5 euro circa) e dimentica quel meccanico.