ciao a tutti sto restaurando una vespa 50 v5b ma oggi mi e venuto un dubbio la v5b del 75 non dovrebbe essera 4 marcie ????
perche la mia ne ha segnate solo 3 come e`possibile ???
ciao a tutti sto restaurando una vespa 50 v5b ma oggi mi e venuto un dubbio la v5b del 75 non dovrebbe essera 4 marcie ????
perche la mia ne ha segnate solo 3 come e`possibile ???
Probabilmente stai restaurando una delle ultime special a 3 marce.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
la sigla del telaio che leggo sul libetto e`questa 78904 e la vespa e del 75
aiutooooo
Ciao .. sono andato a vedere nel database dei telai e la tua vespa dice che è una vespa 50 special 4 marce del 1976..
come e`possibile che sul libretto ci sia scritto immatricolata 12 febbraio 1975 ????
quindi e`un taroccone ???
oppure il libretto e di un altra vespa.......allora domani guardo il numero di telaio e del motore ma dove sono ????
La sigla è V5B1T o V5B3T?
Quindi il genio che ti ha compilato il libretto non ha scritto tutta la sigla. Vabè fa niente, vai sulla vespa e leggila da li e visto che ci sei guarda se il numero corrisponde a quello del libretto così sei sicuro che non sia tarocca.
Ma ripeto, secondo me troverai scritto V5B1T 78904 e in questo caso è tutto nella norma.
quindi sulla vespa cosa devo guardare telaio e motore ???
ok grazie domani vi faccio sapere
per ora allego il libretto aleno controllate meglio
LO VEDI CHE C'E' SCRITTO V5B1T???
Guarda la 2* foto sopra il numero di telaio.
che p!!!a no avevo letto bene che stupido scusate!!!!!!
quindi e tutto ok vero !?!?!?!?
meglio cosi`comunque domani controllo il telaio per sicurezza e vi faccio sapere.....per ora grazie di tutto
prima ho fatto il mio primo giretto ed ecco la delusione......ho provato a cambiare e mi sono accorto che i marce ne ha 4 anche se sul cambio arriva a 3
il numero telaio e uguale il numero motore è 110134 e sotto leggo vmp1m
adesso non so cosa fare
ma il motore vmp1m su che vespa veniva mobtato ????
il carburatore chredo che sia stato cambiato perche`monta un gruppo termico polini 75 con carburatore del 19
quindi il motore non e`il suo !!!
ma posso mettere il cambio a 4 marce perche ora sul manubio ho il cambio di una 3 marce ???
Certo, l'unica cosa che cambia del manettino è che hai un numero in meno segnato, ma il meccanismo è identico, tranquillo.
Più che altro io indagherei sul motore, no perchè se dici che monta un 75 polini (sei sicuro al 100%?) e la sigla dei carter è VMB1M l'unica spiegazione che riesco a dare è che in passato sia stato aperto questo motore primavera e ci abbiano montato i pezzi del 50 (tra cui un cambio a 4 marce) con un 75 polini.
Che cuffia hai? La prima o la seconda?
P.S. il motore primavera originale è 125, per questo ha una cuffia di dimensioni maggiori (quella della prima foto, la seconda è del 50). Secondo me tu hai un motore completo primavera.
Mi correggo, hai un motore ET3, che è uguale a quello del primavera a differenza dell'accensione elettronica e del gruppo termico a 3 travasi, ma l'accensione potrebbe essere stata cambiata con quella originale della tua vespa in modo da non modificare l'impianto.
Mandami una foto della cuffia e sveliamo l'arcano.