Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 154

Discussione: problemi vari 50 special

  1. #26
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    si domani la mando perche`la vespa non la tengo a casa
    ma quindi il camio lo posso mettere a 4 marce ???

  2. #27
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    si domani la mando perche`la vespa non la tengo a casa
    ma quindi il camio lo posso mettere a 4 marce ???
    SI!

  3. #28
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    domani poso le foto della cuffie
    ma il cambio dove lo posso comprare ??? lo vendono come ricambio ????

  4. #29
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Certo, l'unica cosa che cambia del manettino è che hai un numero in meno segnato, ma il meccanismo è identico, tranquillo.
    Più che altro io indagherei sul motore, no perchè se dici che monta un 75 polini (sei sicuro al 100%?) e la sigla dei carter è VMB1M l'unica spiegazione che riesco a dare è che in passato sia stato aperto questo motore primavera e ci abbiano montato i pezzi del 50 (tra cui un cambio a 4 marce) con un 75 polini.
    Che cuffia hai? La prima o la seconda?


    P.S. il motore primavera originale è 125, per questo ha una cuffia di dimensioni maggiori (quella della prima foto, la seconda è del 50). Secondo me tu hai un motore completo primavera.
    no non sono sicuro a 100% perche mi e`stata regalata e il tizio dice che monta un 75 credo polini ma non sono sicuro io oggi ho fatto un firetto e se molli troppo la frizione ti ribalti quindi non credo che sia 50 comunque domani poso le foto della cuffia in modo che chiariamo
    quindi tu dici che non ho un 75 ma un 125 ????
    l`unica cosasicura e che ho il carburatore del 19 non so se puo`aiutare questo

  5. #30
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    no non sono sicuro a 100% perche mi e`stata regalata e il tizio dice che monta un 75 credo polini ma non sono sicuro io oggi ho fatto un firetto e se molli troppo la frizione ti ribalti quindi non credo che sia 50 comunque domani poso le foto della cuffia in modo che chiariamo
    quindi tu dici che non ho un 75 ma un 125 ????
    l`unica cosasicura e che ho il carburatore del 19 non so se puo`aiutare questo
    La sigla motore e il fatto che la tua vespa abbia 4 marce me lo fa pensare. Anche perchè per montare un 75 basta solo cambiare il gruppo termico, che motivo aveva di mettere un cambio a 4 marce?

  6. #31
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La sigla motore e il fatto che la tua vespa abbia 4 marce me lo fa pensare. Anche perchè per montare un 75 basta solo cambiare il gruppo termico, che motivo aveva di mettere un cambio a 4 marce?
    ma se ti do il numero del motore quello che si trova sopra la sigla si riesce a capire che motore e` ????

  7. #32
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    domani poso le foto della cuffie
    ma il cambio dove lo posso comprare ??? lo vendono come ricambio ????
    Scusa ma non capisco
    Hai già il cambio a 4 marce...

  8. #33
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ma se ti do il numero del motore quello che si trova sopra la sigla si riesce a capire che motore e` ????
    Già fatto, basta solo la sigla

  9. #34
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ok ma guardando la cuffia quindi si capisce se e`125 o 75 giusto ????

  10. #35
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ok ma guardando la cuffia quindi si capisce se e`125 o 75 giusto ????
    Dalla cuffia capisci se hai un motore a corsa lunga (125-130) o un motore a corsa corta (50-75-85-102-115). Poi per sapere con esattezza che gruppo termico monti, devi togliere la cuffia, il carburatore, sganciare l'ammortizzatore e quindi ruotare il motore in basso, togli la testata e con un calibro misuri il diametro del cilindro, per sapere la marca guarda cosa c'è scritto sulla testata.
    Ma qua ci arriveremo dopo, per adesso quello che ci interessa sapere è se hai un motore a corsa lunga o corta.

  11. #36
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Dalla cuffia capisci se hai un motore a corsa lunga (125-130) o un motore a corsa corta (50-75-85-102-115). Poi per sapere con esattezza che gruppo termico monti, devi togliere la cuffia, il carburatore, sganciare l'ammortizzatore e quindi ruotare il motore in basso, togli la testata e con un calibro misuri il diametro del cilindro, per sapere la marca guarda cosa c'è scritto sulla testata.
    Ma qua ci arriveremo dopo, per adesso quello che ci interessa sapere è se hai un motore a corsa lunga o corta.
    ok grzie 1000 per l`aiuto visto che siamo qui faccio un altro pai di domande giusto per rompervi le scatole
    _provando ad accellerare lascindo la manopola del gas non ritorna ma rimane accelerato e`mormale ???
    _se il motore fosse cora lunga come marmitta e`valida sempre la proma ???

  12. #37
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Si è normale che non ritorni l'accelleratore in quanto per legge l'acceleratore dei mezzi senza frecce non doveva tornare indietro.
    Le marmitte come la proma, la polini, la siluro ecc ecc possono essere montate su tutte le vespe 50 e 125, cambia soltanto il collettore tra corsa lunga e corta. Quindi la marmitta non ci aiuta.

  13. #38
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si è normale che non ritorni l'accelleratore in quanto per legge l'acceleratore dei mezzi senza frecce non doveva tornare indietro.
    Le marmitte come la proma, la polini, la siluro ecc ecc possono essere montate su tutte le vespe 50 e 125, cambia soltanto il collettore tra corsa lunga e corta. Quindi la marmitta non ci aiuta.
    allora niente domani allego le foto e vediamo per ora grazie 1000 e buona serata

  14. #39
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Scusa ma non capisco
    Hai già il cambio a 4 marce...
    si il cambio ha 4 marce ma la manettina del cambio (quella sul manubrio)ne ha 3

  15. #40
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ecco le foto



    il carburatore e`del 19 la sigla e`SHB 19 19
    cosa e`?????

  16. #41
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ma questa cuffia non e`del 50 ???

  17. #42
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ma questa cuffia non e`del 50 ???
    Si, cuffia 50... Ma tu sei proprio sicuro di aver letto bene la sigla?
    Se la sigla è VMB1M l'unica spiegazione è che abbiano usato quei carter per fare un motore a corsa corta.
    Per il manettino cosa ti frega se ha 3 numeri invece di 4? Non incide in alcun modo sul funzionamento, è solo a scopo estetico.

  18. #43
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si, cuffia 50... Ma tu sei proprio sicuro di aver letto bene la sigla?
    Se la sigla è VMB1M l'unica spiegazione è che abbiano usato quei carter per fare un motore a corsa corta.
    Per il manettino cosa ti frega se ha 3 numeri invece di 4? Non incide in alcun modo sul funzionamento, è solo a scopo estetico.
    per essere sicuri al 100% questa e la sigla del motore

    e questo e` il carburatore con il suo codice se puo servire

  19. #44
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Bene, non ci sono dubbi. Sono proprio carter ET3 assemblati per fare un motore a corsa corta.
    A questo punto decidi un po' cosa vuoi fare, se la devi iscrivere al registro storico devi procurarti per forza i carter originali con sigla V5A2M.
    Sei fortunato perchè i carter dell'ET3 li scambi e vendi bene.
    Altrimenti se non ti interessa iscriverla la tieni così.

  20. #45
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ok vi faccio 2 domande
    -ma ora quindi e`un 50 o un 75 ????
    -per iscriverlo al registro storico gli devo cambiare solo i carter o tutto il motore e il carburatore ????

  21. #46
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    comunqe e`sicuramente corsa corta cioe` sotto 125 giusto ??????

  22. #47
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    comunqe e`sicuramente corsa corta cioe` sotto 125 giusto ??????
    Esatto, per sapere la cilindrata devi smontare la testata e misurare il diametro del cilindro col calibro. Poi per la marca guarda cosa c'è scritto nella testata.
    Per iscriverla al registro storico devi cambiare solo i carter con quelli che hanno la sigla giusta (V5A2M).

  23. #48
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ma comunque se cmambio i carter e la vespa per esempio e`75 la posso iscrivere comunque ????
    poi tu conosci qualcuno che li vende i carter ????
    io ho guardao on line ma ho trovato solo tutto il blocco motore

  24. #49
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ma comunque se cmambio i carter e la vespa per esempio e`75 la posso iscrivere comunque ????
    poi tu conosci qualcuno che li vende i carter ????
    io ho guardao on line ma ho trovato solo tutto il blocco motore
    Conta solo l'estetica, quindi anche se c'è il 75 non si vede e non ti dicono nulla.

  25. #50
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    mi sono informato ma molti dicono che non conviene iscriversi perche `e` costoso e richiede molto tempo
    tu sei iscritto????
    quanto costa ???
    a me sincermente non interessa molto iscrivermi sopratutto se e` una cosa lunga !?!?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •