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Discussione: problemi vari 50 special

  1. #101
    VRista L'avatar di gimmi1
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ti deve fare anche uno Spritz?
    ho fatto qualche foto ma guardndo bene ne ese un csino calcoland che non la uso spesso oggi ho fatto un giretto di 1 km a dire tanto




  2. #102
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    à me sembra pìù benzina.
    è denso???
    cerca di capira da dove proviene la perdita.
    secondo mè o è il paraolio del mozzo altrimenti potrebbe essere qualc'osa zona frizione...

  3. #103
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    non è il tappo dell'olio
    non è il preselettore

    inizia a fare le verifiche
    senti se la ruota balla
    se balla potresti avere piccola perdita anche davanti al tamburo, in zona dado di fissaggio
    se vedi olio lì hai il dado lento

    altrimenti rimangono indiziati paraolio (molto ma molto poco probabile), asse messa in moto (poco probabile), carterino frizione (.......probabile)

  4. #104
    VRista L'avatar di gimmi1
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    ............capito domani la porto dal meccanico che faccio prima !!!!!!
    a me toccandolo sembra denso tipo olio
    comunque ne esce moltissimo calcolate che tutto quello che si vede nelle foto e`uscito oggi in 1km !!!!!

  5. #105
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    Manca la foto dell'esterno ruota! :)

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  6. #106
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    sono andato a sentire il meccanico mi ha detto che e`un problema comune nele vespe lui vuole 200 euro e dice di mettere a nuovo il motore
    cosa ne dite sono troppi ???

  7. #107
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    Perchè ha problemi il motore oltre alla perdita?
    Se non li ha la questione della perdita te la risolvo io a 150 euro

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  8. #108
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    no non ha problemi ma lo revisiona almeno per un po e` ok

  9. #109
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    Scherzi a parte se non ha problemi lascia tutto com'è..abbiamo visto che la perdita non deriva dal selettore del cambio (quindi inutile smontare il motore); hai fatto caso se frena bene con il posteriore come prima o la frenata si è allungata e devi premere più a fondo rispetto a prima?

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  10. #110
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    Guardando le foto, sembra che la perdita provenga da dentro il mozzo. Se guardate bene si vede l'olio a striature nel tamburo e nel piatto portaganasce.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  11. #111
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    Riferimento: perdita olio dal carter

    finalmente portata dal meccanico...............
    dopo averla guardata dal vivo lui dice che il motore non e`mai stato aperto e queste piccole perdite sono comuni nelle vecchie vespe comunque ha detto che cambia i paraoli
    e ci da una revisionata poi nel caso nei mesi freddi mi rifa` tutto il motore

  12. #112
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    problemi vari 50 special

    oggi il mio meccanico mi ha montato la proma !!!!
    ma tornando a casa mi sono accorto che non tiene il minimo cioè resta accesa 5 scendi poi si spegne io fo provato a regolare la vite sopra il carburatore un po meglio ma si spegne sempre secondo voi e`normale ????

  13. #113
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    Riferimento: problema minimo !!!

    mi sono dimenticato 2 particolari
    la vespa e una 50 special monta un pollini 75 e ha il carburatore da 19

  14. #114

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    Riferimento: problema minimo !!!

    beh certo avendo cambiato la marmitta il motore respira meglio, alzare il minimo quando la carburazione è fuori non serve a molto per quello credo che si spenga. Prova a metterti con calma e pazienza a rifare la carburazione e poi vedi se abbassando il minimo resta in moto.

  15. #115
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    Riferimento: problema minimo !!!

    sinceramente non ho mai fatto la carburazione a una vspa visto che sono nuovo di questo mondo mi riuscite a spiegare come fare ???
    il carburatore dovrebbe essere 19 19

  16. #116
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    Riferimento: problema minimo !!!

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho mai fatto la carburazione a una vspa visto che sono nuovo di questo mondo mi riuscite a spiegare come fare ???
    il carburatore dovrebbe essere 19 19
    prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene...
    fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo

  17. #117
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    Riferimento: problema minimo !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene...
    fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo
    intendi la vite laterale con la molla ???

  18. #118
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    Riferimento: problema minimo !!!

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    intendi la vite laterale con la molla ???
    si quella...dovrebbe avere la testa a farfalla se il carburatore è un shb

  19. #119
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    Riferimento: problema minimo !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    si quella...dovrebbe avere la testa a farfalla se il carburatore è un shb
    Ho provato a girare la vie effettivamente il minimo lo ha tenuto per una 40 di secondi poi si e spenta e si e` stra ingolfata e non parte piu cosa faccio ????
    aiutatemiiiii

  20. #120
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    Riferimento: problema minimo !!!

    tutte le operazioni falle a motore ben CALDO

    la carburazione al regime minimo fatta così è approssimativa.....

  21. #121
    VRista L'avatar di gimmi1
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    Riferimento: problema minimo !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tutte le operazioni falle a motore ben CALDO

    la carburazione al regime minimo fatta così è approssimativa.....
    e come faccio a carburarla bene ????

  22. #122
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    inizio lavori 50 special

    oggi o deciso di iniziare a smontare qualche pezzo per metterlo a nuovo !!!!
    ho inziato con i mozzi e con le sospensioni ed ecco le domande !!!!
    -le sospensioni le cambio e vorrei mettere qualcosa di più "performante" cosa mi consigliate ????
    -invece per i mozzi vorrei riverniciarli ma posso sabbiarli ??? (come tolgo la vernice vecchia )
    un ultima domanda visto che i mozzi li devo aprire mi conviene cambiare qualche pezzo ????

  23. #123
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    Riferimento: inizio lavori 50 special

    Il limite alla performanza degli ammo lo decidi con il portafogli,tutto dipende da quanto sei disposto a spendere.Se il mozzo anteriore funziona bene ed i cuscinetti sono silenziosi e senza giochi strani,una bella ingrassata e rimonti tutto.

  24. #124
    VRista L'avatar di gimmi1
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    Riferimento: inizio lavori 50 special

    sinceramente non ho idea di quanto costano 2 ammortizzatori
    io li vorrei di media fascia se magari mi date qualche modelloi poi vi dico se salire o scendere di prezzo

  25. #125
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: inizio lavori 50 special

    ammortizzatori bitubo vespa | eBay oppure se guardi qui ci sono anche i carbone regolabili e similari vendita ricambi per Vespa Piaggio.

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