ciao a tutti sto restaurando una vespa 50 v5b ma oggi mi e venuto un dubbio la v5b del 75 non dovrebbe essera 4 marcie ????
perche la mia ne ha segnate solo 3 come e`possibile ???
ciao a tutti sto restaurando una vespa 50 v5b ma oggi mi e venuto un dubbio la v5b del 75 non dovrebbe essera 4 marcie ????
perche la mia ne ha segnate solo 3 come e`possibile ???
Probabilmente stai restaurando una delle ultime special a 3 marce.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
la sigla del telaio che leggo sul libetto e`questa 78904 e la vespa e del 75
aiutooooo
Ciao .. sono andato a vedere nel database dei telai e la tua vespa dice che è una vespa 50 special 4 marce del 1976..
come e`possibile che sul libretto ci sia scritto immatricolata 12 febbraio 1975 ????
quindi e`un taroccone ???
ciao a tutti........allora ho un oroblema ho una vespa v5b1t e il gas non torna a zero ma la vespa rimane accellerata credo che sia normale per la questione che non ci sono frecce.....comunqe se io volessi farlo tornare come nelle moto recenti si puo`fare ????
Grazie per l`aiuto
19......un amico ha detto che conviene metterlo cosa ne dite ????
e che centrano le frecce?
io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho deciso di togliere la molla ma come faccio ???
devo togliere il comando del gas come si fa ?????
aiutatemi !!!!!
- Apri la sella
- Togli la vaschetta del carburatore
- Sganci il cavo dell'acceleratore dalla ghigliottina del carburatore
- Sganci il morsetto del freno anteriore e allenti il cavo del freno anteriore
- Sfili il cavo del freno anteriore dalla guaina
- Togli il faro
- Sfili la guaina del freno anteriore dal tubo manubrio senza perdere i capicorda
- Togli la coppiglia ferma semimanubrio
- Sfili bilanciere, rasamenti e quant'altro segnandoti l'ordine dei pezzi
- Sfili il semimanubrio
- Togli la linguetta del non ritorno gas
- Sgrassi bene il tubo del gas e le sedi dove ruota il tubo, reingrassi usando grasso
- Rimonti il tutto
allora ecco il problema ho perso le chiavi del bloccasterzo che fotunatamente e`aperto ma ora voglio sostituirlo con uno funzionante con chiavi
ho letto vari topic tutti dicono di usare il trapano........
ma non esiste un metodo alternativo ???
perche` io col trapano ho paura di bucare troppo in porfondita`e di rovinare tutto !!!!!!!
Grazie in anticipo per l`aiuto
saluti G.
nessun metodo alternativo purtroppo..
col trapano è semplice , basta che usi una punto non troppo piccola (io ho usato una punta da 6.5) altrimenti si può spaccare facilmente e che non vai di fretta. fora un pò alla volta e fa attenzione quando arrivi ai cilindretti perchè essendo durissimi rischi di far incastrare la punta e che si rompa dentro. inoltr ti cosiglio di forare un pò più in alto rispetto al centro del cilindretto!
Ciao l'unica soluzione è il trapano eccoti una bella guida illustrativa Sostituire la serratura bloccasterzo:
ragazzi ho combinato un disastro lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno
consigli su cosa fare ??????
lo sapevo che avrei fatto qualche c****a
punta da 4
bulina a dx e sx del tuo foro attuale
fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta
OPPURE
prendi un bel caccivite a taglio
lo pianti nel foro che hai fatto
e tiri 4 gran belle legnate............
se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto
ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi
_la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ????
_il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ????
Grazie per l`aiuto saluti G.
prova a mettere delle vitti piu grosse sul nasello magari xò aspetta anche qualche esperto che risponda ciao !
ok aspetto altri consigli allora !!!!