Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: problemi vari 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    no non sono sicuro a 100% perche mi e`stata regalata e il tizio dice che monta un 75 credo polini ma non sono sicuro io oggi ho fatto un firetto e se molli troppo la frizione ti ribalti quindi non credo che sia 50 comunque domani poso le foto della cuffia in modo che chiariamo
    quindi tu dici che non ho un 75 ma un 125 ????
    l`unica cosasicura e che ho il carburatore del 19 non so se puo`aiutare questo
    La sigla motore e il fatto che la tua vespa abbia 4 marce me lo fa pensare. Anche perchè per montare un 75 basta solo cambiare il gruppo termico, che motivo aveva di mettere un cambio a 4 marce?

  2. #2
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La sigla motore e il fatto che la tua vespa abbia 4 marce me lo fa pensare. Anche perchè per montare un 75 basta solo cambiare il gruppo termico, che motivo aveva di mettere un cambio a 4 marce?
    ma se ti do il numero del motore quello che si trova sopra la sigla si riesce a capire che motore e` ????

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ma se ti do il numero del motore quello che si trova sopra la sigla si riesce a capire che motore e` ????
    Già fatto, basta solo la sigla

  4. #4
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ok ma guardando la cuffia quindi si capisce se e`125 o 75 giusto ????

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ok ma guardando la cuffia quindi si capisce se e`125 o 75 giusto ????
    Dalla cuffia capisci se hai un motore a corsa lunga (125-130) o un motore a corsa corta (50-75-85-102-115). Poi per sapere con esattezza che gruppo termico monti, devi togliere la cuffia, il carburatore, sganciare l'ammortizzatore e quindi ruotare il motore in basso, togli la testata e con un calibro misuri il diametro del cilindro, per sapere la marca guarda cosa c'è scritto sulla testata.
    Ma qua ci arriveremo dopo, per adesso quello che ci interessa sapere è se hai un motore a corsa lunga o corta.

  6. #6
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Dalla cuffia capisci se hai un motore a corsa lunga (125-130) o un motore a corsa corta (50-75-85-102-115). Poi per sapere con esattezza che gruppo termico monti, devi togliere la cuffia, il carburatore, sganciare l'ammortizzatore e quindi ruotare il motore in basso, togli la testata e con un calibro misuri il diametro del cilindro, per sapere la marca guarda cosa c'è scritto sulla testata.
    Ma qua ci arriveremo dopo, per adesso quello che ci interessa sapere è se hai un motore a corsa lunga o corta.
    ok grzie 1000 per l`aiuto visto che siamo qui faccio un altro pai di domande giusto per rompervi le scatole
    _provando ad accellerare lascindo la manopola del gas non ritorna ma rimane accelerato e`mormale ???
    _se il motore fosse cora lunga come marmitta e`valida sempre la proma ???

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Si è normale che non ritorni l'accelleratore in quanto per legge l'acceleratore dei mezzi senza frecce non doveva tornare indietro.
    Le marmitte come la proma, la polini, la siluro ecc ecc possono essere montate su tutte le vespe 50 e 125, cambia soltanto il collettore tra corsa lunga e corta. Quindi la marmitta non ci aiuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •