Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: problemi vari 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ma questa cuffia non e`del 50 ???
    Si, cuffia 50... Ma tu sei proprio sicuro di aver letto bene la sigla?
    Se la sigla è VMB1M l'unica spiegazione è che abbiano usato quei carter per fare un motore a corsa corta.
    Per il manettino cosa ti frega se ha 3 numeri invece di 4? Non incide in alcun modo sul funzionamento, è solo a scopo estetico.

  2. #2
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si, cuffia 50... Ma tu sei proprio sicuro di aver letto bene la sigla?
    Se la sigla è VMB1M l'unica spiegazione è che abbiano usato quei carter per fare un motore a corsa corta.
    Per il manettino cosa ti frega se ha 3 numeri invece di 4? Non incide in alcun modo sul funzionamento, è solo a scopo estetico.
    per essere sicuri al 100% questa e la sigla del motore

    e questo e` il carburatore con il suo codice se puo servire

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Bene, non ci sono dubbi. Sono proprio carter ET3 assemblati per fare un motore a corsa corta.
    A questo punto decidi un po' cosa vuoi fare, se la devi iscrivere al registro storico devi procurarti per forza i carter originali con sigla V5A2M.
    Sei fortunato perchè i carter dell'ET3 li scambi e vendi bene.
    Altrimenti se non ti interessa iscriverla la tieni così.

  4. #4
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ok vi faccio 2 domande
    -ma ora quindi e`un 50 o un 75 ????
    -per iscriverlo al registro storico gli devo cambiare solo i carter o tutto il motore e il carburatore ????

  5. #5
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    comunqe e`sicuramente corsa corta cioe` sotto 125 giusto ??????

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    comunqe e`sicuramente corsa corta cioe` sotto 125 giusto ??????
    Esatto, per sapere la cilindrata devi smontare la testata e misurare il diametro del cilindro col calibro. Poi per la marca guarda cosa c'è scritto nella testata.
    Per iscriverla al registro storico devi cambiare solo i carter con quelli che hanno la sigla giusta (V5A2M).

  7. #7
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: problema marce vespa v5b

    ma comunque se cmambio i carter e la vespa per esempio e`75 la posso iscrivere comunque ????
    poi tu conosci qualcuno che li vende i carter ????
    io ho guardao on line ma ho trovato solo tutto il blocco motore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •