Su un 19 non ha senso.. Il rapido si monta su carburatori dal 25/26 in su.
Su un 19 non ha senso.. Il rapido si monta su carburatori dal 25/26 in su.
ma secondo voi conviene toglier la molla che non fa tornare l`acceleratore o dite di lasciarla ???????
allora ecco il problema ho perso le chiavi del bloccasterzo che fotunatamente e`aperto ma ora voglio sostituirlo con uno funzionante con chiavi
ho letto vari topic tutti dicono di usare il trapano........
ma non esiste un metodo alternativo ???
perche` io col trapano ho paura di bucare troppo in porfondita`e di rovinare tutto !!!!!!!
Grazie in anticipo per l`aiuto
saluti G.
nessun metodo alternativo purtroppo..
col trapano è semplice , basta che usi una punto non troppo piccola (io ho usato una punta da 6.5) altrimenti si può spaccare facilmente e che non vai di fretta. fora un pò alla volta e fa attenzione quando arrivi ai cilindretti perchè essendo durissimi rischi di far incastrare la punta e che si rompa dentro. inoltr ti cosiglio di forare un pò più in alto rispetto al centro del cilindretto!
Ciao l'unica soluzione è il trapano eccoti una bella guida illustrativa Sostituire la serratura bloccasterzo:
ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi
_la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ????
_il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ????
Grazie per l`aiuto saluti G.
prova a mettere delle vitti piu grosse sul nasello magari xò aspetta anche qualche esperto che risponda ciao !
ok aspetto altri consigli allora !!!!
ragazzi ho combinato un disastro lore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno
consigli su cosa fare ??????
lo sapevo che avrei fatto qualche c****a
punta da 4
bulina a dx e sx del tuo foro attuale
fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta
OPPURE
prendi un bel caccivite a taglio
lo pianti nel foro che hai fatto
e tiri 4 gran belle legnate............
se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto
e che centrano le frecce?
io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho deciso di togliere la molla ma come faccio ???
devo togliere il comando del gas come si fa ?????
aiutatemi !!!!!
- Apri la sella
- Togli la vaschetta del carburatore
- Sganci il cavo dell'acceleratore dalla ghigliottina del carburatore
- Sganci il morsetto del freno anteriore e allenti il cavo del freno anteriore
- Sfili il cavo del freno anteriore dalla guaina
- Togli il faro
- Sfili la guaina del freno anteriore dal tubo manubrio senza perdere i capicorda
- Togli la coppiglia ferma semimanubrio
- Sfili bilanciere, rasamenti e quant'altro segnandoti l'ordine dei pezzi
- Sfili il semimanubrio
- Togli la linguetta del non ritorno gas
- Sgrassi bene il tubo del gas e le sedi dove ruota il tubo, reingrassi usando grasso
- Rimonti il tutto
e una cosa che non piace, a parte il non ritorno funge anche da boccola quindi avrai più gioco nel tubo una cosa snervante.....
primaveraET3
ciao a tutti prima mentre cambiavo il porta targa mi sono accorto che la gomma dietro e`piena di olio che esce dalla vite sul carter ora passiamo alle domande
_come faccio a cambiarlo ????
_che olio si usa ????
_posso mettere una guarnizione per evitare che esca ???
grazie per l`aiuto
ciaoooo
posta una foto.
potrebbe essere anche il paraolio
ma non si vede bene si vede solo la gomma schizzata ai lati
in caso cosa dovrei fotografare per farvi capire meglio ????
la vespa frena bene con il posteriore?
L'interno e l'esterno ruota posteriore, il carter in zona pedalina e il carter zona selettore cambio..possibilmente non sfocate, illuminate e a una distanza di 40cm circa