Ciao a tutti, dopo vari tentativi di sistemare il problema dell'accenzio ho deciso di aprire il motore e vedere cosa c'è che non va e, dato che di meccanica ci capisco veramente poco, spero di poter contare sul vostro preziosissimo aiuto!
Se riesco stasera posterò le foto del motore aperto!
Sono riuscito a rimuovere il cilindro, le fasce elastiche sono completamente andate vero ? come vi sembra il cilindro ?
Nessun sa darmi qualche dritta ?
Sembra che il pistone abbia fatto un bel pò di chilometri, hai provato a misurare il diametro, è originale o maggiorato? Esempio 47, ecc..
Si immagino anche io che abbia camminato un bel po', oggi misuro e ti dico il diametro preciso, ma credo che il motore non sia stato mai toccato. Pensi che si possa recuperare o che vada cambiato? e del cilindro che mi dici ?
Grazie Vints
Io cambierei tutto, metterei su un 47 dr , così da avere anche un pò di potenza in più lasciando invariato carburatore e rapporti, masolo cambiando il getto del max. Dato che hai smontato il motore aprilo e cambia cuscinetti e paraoli.
Giusto! Sapresiti consigliarmi qualche buon ricambista on -line dove prendere i pezzi, ho dato un'occhiata quì http://www.restaurolandia.com/contents/it/d485.html e prezzi sembrano buoni.
Dai un occhiata anche qui http://www.vspitalia.com, comunque ne trovi tanti in rete.
Grazie per l'ottimo suggerimento
Ma potrei montare un 50 ovvero un 85cc senza fare ulteriori modifiche? Finalmente mi sono deciso ad aprire tutto il motore e revisionare tutte parti.
Mi sapreste consigliare dove e quali pezzi di solito vanno acquistati per revisionare il motore ?
Come sempre confido nel vostro aiuto
Allora innanzitutto devi acquistare il kit guarnizioni e paraolio, i cuscinetti albero motore, ruota, frizione, dischi frizione, ecc per il tuo modello. Poi smonta tutto il motore, e dai un occhiata generale nel caso in cui ci fosse qualcos'altro di rotto.
Si puoi montare quel cilindro tranquillamente.