Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
Come ti spieghi ke con la mia 150 e3 senza sfrizionare parte di seconda in salita in tutta tranquillità?
Perché è magrissima. Partendo di seconda il colpetto di mancamento è mitigato, lo notai anche io.
Lascia perdere la seconda parti di prima ti faccio vedere come lo accusi il problema che ti ho esposto.

Ne ho provate diverse di 150 euro 3 con quella ghigliottina al momento non ne ha fatto eccezione una.

I consumi con i getti catalizzati sono più bassi perché la vespa e' magra.

Ho girato anche io come te per oltre 15000 km e danni non ne ho fatti perché il motore Piaggio originale e' un mulo infaticabile ma la vespa non va bene come dovrebbe. I getti si cambiano insieme alla ghigliottina altrimenti si fanno solo intrugli. Questo è il mio modestissimo punto di vista poi ognuno fa come vuole.

Durante il breve corso della mia vita vespistica ho capito una cosa ed è questa
- con il motore e la vespa originale difficile trovare dei miglioramenti significativi con le carburazioni alternative. Tuttavia è possibile "giocare" un po' con le curve di carburazione con i vari emulsionatori BE3, BE4, BE5, ma niente di che...solo affinamenti in base al luogo in cui si vive e si usa più la vespa.

Amichevolmente Mauro.