Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Ragazzi
    Al mercato dell'usato della mia città c'è in vendita un mobile radio
    La targhetta dietro riporta:
    Grundig Stereo-konzertschrank Mandello e/St
    Era in vendita già ad agosto scorso a 450 euro, è scesa fino a 225 in qualche mese e poi si è piantata lì per un bel pò di tempo
    Oggi che sono passato era a 200
    Mi sono sempre detto che se scende a 150 la prendo
    Non ha le casse ed ha qualche segno

    Però mi chiedo, quanto vale?
    Non vorrei prendere questa e farmi fregare
    Ho sempre sognato un mobile radio così, fin da quando, da piccolo, a casa della sorella di nonno, vedevo la loro ridotta a semplice mobile porta bottiglie
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    672
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    a 150 euro la prenderei se sei bravo nel fai da te..
    per il resto controlla bene che ci siano le valvole..
    su subito la puoi trovare oltre gli 800 euro quindi...
    Grundig Radio: Mandello b StereoKonzertschrank - Arredamento e Casalinghi In vendita a Roma

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Ma di "e" non riesco a trovare niente
    trovo i vari mandello 4-5-6 oppure b/st
    Un e/st non lo trovo, nè documentazione, quindi poi senza schema mi tocca sudare
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  4. #4
    VRista L'avatar di vespen
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bra(Cn) Rivoli(To)
    Età
    54
    Messaggi
    276
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Ciao. Anche io penso che tra i 150 e i 200 euri si possa prendere. Io ho una radio molto simile una "Bergamo/st" Per lo schema ti posso passare questo che è di una mandello e/st cosi come dice la dicitura sullo schema. Prendilo con le dovute cautele e controlla che le valvole corrispondano effettivamente a quelle della radio.
    E' tutto quello che ho, spero di esserti stato di aiuto.
    Saluti
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Grazie mille, stando a quanto c'è scritto nello schema, come dici tu, dovrebbe essere proprio il suo
    Farò comunque attenzione
    Io adesso aspetto che da 200 passi a 180 almeno e poi penso proprio di acquistarla
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    ciao........stai attento..a meno che non ti faccia impazzire (le follie le facciamo tutti), i mobili radio anni 50/60 non hanno un gran valore......te lo dico per esperienza, a me le radio d'epoca piacciono molte e ne ho diverse. Ho portato a casa due radio a mobile nell'ultimo anno, una Kuba (ditta tedesca che montava telai nordmende) e una Graetz stereofonica del '65, prese ad un mercatino qui vicino a casa ma non le ho mai pagate più di 30 euro. Ora, non da dirti che te le devono quasi regalare come le mie ma per me già 100 euro son troppi per mobili di quegli anni.......fai te
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Germignaga (va)
    Messaggi
    494
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Se ti piace davvero e le condizioni sono decenti...
    se lo fai per amore sicuramente si...
    certo che le radio a valvole hanno un fascino indescrivibile
    ma non mi piace vederle solo come soprammobili come succede spesso
    a volte tutte belle luccicose ma molto spesso non funzionanti
    un vero peccato non farle suonare

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Grundig ha fatto buone cose, ma queste radio di qua non hanno un gran valore, i prezzi che vedi sono il solito effetto bolla vintage.

    Se vuoi spendere in audio/video vintage, buttati sui prodotti Brionvega, sono gli unici che possono valere realmente qualcosa. Anche olivetti ha prodotti che possono essere un buon acquisto sia a livello di design che come "investimento".

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    No ma io l'ho puntata per me
    Mi piacciono questi oggetti
    Ho comprato un giradischi augusta concerto 130 esteticamente finito con meccanica ancora buona, ma solo per poterlo sistemare, perchè mi piace
    La radio a valvole che trovai tempo fa di fianco al cassonetto me la sono sistemata da solo e la tengo in sala, ascoltandola spesso
    Durante i mondiali toglievo l'audio alla tv e sentivo il commento dei giallappi proprio da lei mentre seguivo il video
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  10. #10
    VRista L'avatar di vespen
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bra(Cn) Rivoli(To)
    Età
    54
    Messaggi
    276
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao........stai attento..a meno che non ti faccia impazzire (le follie le facciamo tutti), i mobili radio anni 50/60 non hanno un gran valore......te lo dico per esperienza, a me le radio d'epoca piacciono molte e ne ho diverse. Ho portato a casa due radio a mobile nell'ultimo anno, una Kuba (ditta tedesca che montava telai nordmende) e una Graetz stereofonica del '65, prese ad un mercatino qui vicino a casa ma non le ho mai pagate più di 30 euro. Ora, non da dirti che te le devono quasi regalare come le mie ma per me già 100 euro son troppi per mobili di quegli anni.......fai te
    Ciao, è vero quello che tu dici. Le "old radio" anni 70 non hanno grande valore. Ma stanno ricevendo un'apprezzamento dai nuovi collezionisti, in quanto non potendo accedere a quelle veramente "old" che costano veramente un botto. Purtroppo il mercato se ne sta accorgendo e i prezzi tendono sempre a lievitare di più. E' sempre più difficile trovare un pezzo anni 70 ad un prezzo onesto. Un pò come è successo alla vespa, anche un "Pk" adesso lo vendono a un prezzo spropositato.Io personalmente ho comprato la mia Grundig "Bergamo" a 60 euri, ma questo sette anni fa. Ora nei mercatini non la si trova a meno di 150 euri. Eppure il mobile della mia radio non è che sia una grande bellezza, è truciolare nobilitato. Ma ma mi è piaciuta la radio in se per se , che è un grande capolavoro di elettronica a valvole.
    Saluti a tutti.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    No ma io l'ho puntata per me
    Mi piacciono questi oggetti
    Ho comprato un giradischi augusta concerto 130 esteticamente finito con meccanica ancora buona, ma solo per poterlo sistemare, perchè mi piace
    La radio a valvole che trovai tempo fa di fianco al cassonetto me la sono sistemata da solo e la tengo in sala, ascoltandola spesso
    Durante i mondiali toglievo l'audio alla tv e sentivo il commento dei giallappi proprio da lei mentre seguivo il video
    Anche io sono uno che le cose se le compra perchè "mi piacciono" (vedi avere 2 Cosa...) però quando si devono spendere cifre "rilevanti" si ci deve fermare un'attimino a pensare se ne vale la pena.

    Io di affari che mi piacciono me ne sono comprati in tempi non sospetti, tipo ho un telefono Grillo, due Lettera 22 (a breve aprirò un topic sul restauro di una di queste), macina caffè della Moulinex e due orologi solari udine, un cifra 6 e uno a lancette...ma li ho pagati il giusto, non mi sarei mai sognato di sganciare cifre oltre i 50 o 100e...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Il discorso è sempre lo stesso
    Io pure ho avuto una mezza botta di sedere con un giradischi settimana scorsa
    Ma sono fortune rare che guardacaso capitano spesso agli altri e due volte in vita a me
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    ciao, ti ripeto, anche io ho parecchie radio d'epoca che sistemo personalmente PER PURA PASSIONE ma non spenderei mai cifre simili dietro a una radio a mobile: non li vale. Che poi tu voglia fare una follia ok ma max 150 euro, che sono un furto

    questa l'ho portata a casa un anno e mezzo fa per 30 euro......



    poi ne ho portata a casa un'altra........10 euro di meno e grossa uguale......complete ma da revisionare (cosa che ho fatto io).......

    anche a me piace usarle spesso, le ascolto per buona parte della giornata. Siccome poi sono appassionato del marchio Telefunken sto cercando un po' tutti i modelli anni '50........certo che quando mi sparano 200 euro per una "baby star" che ne vale 50-60 mi girano gli zebedei
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Scesa oggi a 160
    A questo punto aspetto st'altro mesetto e vedo se qualcosa si muove (magari proprio la radio fisicamente che se la porta via qualcuno)
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    E infatti
    Venerdì prima di pasqua la mattina era lì in vendita a 160 euro
    Mercoledì non c'era più
    Venduta tra il pomeriggio di venerdi o il martedì, chi l'ha acquistata l'ha pagata i 160
    Da una parte mi girano perchè alla fine io mi ero detto che sui 150 l'avrei anche presa però vedo che non avrei fatto un buon colpo stando a quanto dite
    Certo la sentivo un pò mia dato che l'avevo puntata da quasi un anno
    Sarà...
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Mi spiace che non sei riuscito a prenderlo!
    Anche a me piacciono un sacco le vecchie radio e i vecchi giradischi
    Ora come ora posso vantare di avere in casa, oltre ad uno splendido grammofono 'La voce del padrone' con tromba interna, le due prime radio che i miei nonni paterni e materni si comprarono appena sposati (1952-1953), un radio-giradischi Phonola (non riesco a trovare il nome del modello né una foto in rete), un po' vissuta ma perfettamente funzionante (con tanto di occhio magico che si accende ancora), e una secondo me bellissima Radioson R518 che sembra nuova tanto è ben tenuta ma che purtroppo non parla più..s'è bruciata una valvola qualche tempo fa e non ho mai tempo di cercarne una per ripararla...
    A proposito, secondo voi si riesce ancora a trovare in vendita un 'occhio magico' per sostituirne uno bruciato?
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    un radio-giradischi Phonola
    ne ho una pure io di quelle... mel'hanno regalata quando sono andato a comprare una bici da corsa in un negozietto dove vendono roba usata... era buttata all'esterno, ma era funzionante...


  18. #18
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Ecco una foto della Radioson r518 (non la mia, l'ho trovata in rete, ma è uguale alla mia), mentre della Phonola non riesco a trovare una immagine...appena posso faccio una foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio per acquisto mobile radio grundig mandello

    Appena vado a casa dei nonni materni della mia ragazza vi faccio una foto alla radio che hanno loro
    Per ora non saprei dirvi il modello, ma è davvero bella
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •