salve, ho acquistato una vespa da un privato ed era già iscritta asi, vorrei sapere come poter fare per cambiare il nominativo dal suo al mio nel registro storico, in modo da avere il tagliandino con su il mio nome. grazie, spero possiate aiutarmi
salve, ho acquistato una vespa da un privato ed era già iscritta asi, vorrei sapere come poter fare per cambiare il nominativo dal suo al mio nel registro storico, in modo da avere il tagliandino con su il mio nome. grazie, spero possiate aiutarmi
La prima cosa che devi fare devi iscriverti tu ad un club affiliato ASI.
Vai al piu vicino club affiliato ASI fai l'iscrizione e ti fanno il passaggio, pagherai una 20 di euro di pratiche e 150 euro circa di iscrizione
Ci metteranno 3 mesi per mandarti i certificati.
Vedi se riesci ad andare alla sede principale di Torino, forse fai prima.
Facci sapere![]()
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Che tipo di certificato è: attestato di storicità, certificato di rilevanza storica o certificato d'identità?
Comunque, sì, dovrai fare l'iscrizione personale ad un club ASI e poi la richiesta di duplicato del documento a tuo nome. L'iscrizione personale ad un club ASI non costa meno di 100 euro e il duplicato, dipende dal tipo di documento.
Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Costi
Ciao, Gino
non lo so che tipo di certificato è. è un tagliando bianco con l'intestazione dell' asi nel quale compaiono i dati della vespa e c'è scritto choe risulta essere di particolare interesse storico in base ai requisiti dell'ente. accidenti che prezzi, ma c'è solo questo modo? non posso andare all'asi e farlo modificare? e poi, visto che la vespa è già iscritta al registro storico, vuol dire che qualcuno, ossia il precedente proprietario, ha già pagato.... e bisogna pagare ancora? ma che storia è.....
Perché non vai al club ASI a te più vicino (e meno caro!) e chiedi al responsabile per i certificati storici?
Anche se non credo che avrai risposte migliori, le associazioni storiche ci campano con le iscrizioni ed i certificati, per quanto siano "no profit"! E l'ASI è la più cara in assoluto!
Ciao, Gino
Per iscriverti devi sempre andare tramite un club federato, magari a Torino puoi trovare qualche club che è piu veloce perche piu vicino, ma devo passare sempre tramite i club.
Vai al link che ti ha scritto GiPirat e trovi tutte le informazioni e i contatti se vuoi chiamare.
Ma se l'assicurazione te lo ha chiesto. Hai poco da fare, altrimenti non ti rinnova.
Ci si può iscrivere all'ASI solo tramite un club affiliato (federato), vai sul sito e clicca su "club federati" e scegli la regione: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home , ce ne sono in tutte le province, o quasi.
Ciao, Gino