Si ma quale è la procedura?
Un ultima domanda: Ma sul certificato FMI è riportato il nome o qualche dato del proprietario?
Perche l'idea è quella di dare all'assicurazione il certificato del vecchio proprietario nell'attesa che arrivi il nuovo
piccolo O.T. vorrei prendere una GS550E gia iscritta a FMI che vorrei assicurare subito senza aspettare 2-3 mesi.
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Naturalmente si deve essere soci di un club federato FMI, poi si fa la richiesta che trovate qui: http://www.federmoto.it/LinkClick.as...d=683&mid=1484 , con gli allegati specificati.
Ciao, Gino
Grazie, per la risposta, quindi sulla tessera compare il nome del vecchio proprietario! perche vedo questa clausola:
....
in caso di richiesta di rilascio di un nuovo tesserino* allegare inoltre:
n. 8 fotografie del motociclo (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore + 2 foto numero telaio, una
ravvicinata e una a circa 1 metro di distanza) ̧ Per le moto derivate, con carena, sono necessarie le foto laterali con la
carena e senza, ricevuta versamento di Euro 20,00 sul c/c postale n. 29889037 intestato alla F.M.I. .
Tesserino di iscrizione al Registro Storico FMI o,in mancanza, copia della denuncia di smarrimento alle Autorità
competenti in originale.
* è obbligatorio nel caso in cui sul tesserino compare il nome del vecchio proprietario.
....
Mi auto rispondo: i certificati FMI 2011 riportano nome e cognome quindi per cambiare intestatario "praticamente" si deve quasi rifare la procedura di iscrizione (leggi clausola).
I certificati fino al 2009 non riportano i dati dell'intestatario del motoveicolo.
C'è qualcuno che puo rispondere per i certificati FMI 2010?
Quindi attenzione se prendete vespa/moto certificate nel 2011 e successivamente modificate. Potreste incoctrare dei problemi nella voltura del certificato
![]()
Per michesammu:
non so se ha risolto il problema del cambio intestazione certificato ASI, ma appena ieri mi sono trovato nella stessa sua situazione.
Ho preso una vespa ASi(CRS e attestato di storicita'), intestato al vecchio proprietario, in assicurazione non accettano perche' devono essere intestati a me.
Trovo una boiata tutto cio', quindi mi sono informato tramite un club federato ASI, e' vogliono:
iscrizione club ASI(chi spara euro 100, e chi euro 150), un versamento di euro 15/20 per il cambio di moninativo(voltura), con altra documentazione, il tutto inviata a Torino(ASI), con tempi di attesa lunghi(chi dice 60 giorni, chi anche 180 giorni). Tutto mi pare incredibile, la vespa esaminata e' la stessa, che importa a chi sia intestata la documentazione ASI?.
La solita Italia, ciao