Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: cambio nominativo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: cambio nominativo

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vedrai che ci vogliono quei 2-3 mesi! Non sono dei fulmini di guerra!

Ciao, Gino
    Si ma quale è la procedura?
    Un ultima domanda: Ma sul certificato FMI è riportato il nome o qualche dato del proprietario?

Perche l'idea è quella di dare all'assicurazione il certificato del vecchio proprietario nell'attesa che arrivi il nuovo

piccolo O.T. vorrei prendere una GS550E gia iscritta a FMI che vorrei assicurare subito senza aspettare 2-3 mesi.

Grazie.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Un ultima domanda: Ma sul certificato FMI è riportato il nome o qualche dato del proprietario?

Perche l'idea è quella di dare all'assicurazione il certificato del vecchio proprietario nell'attesa che arrivi il nuovo

piccolo O.T. vorrei prendere una GS550E gia iscritta a FMI che vorrei assicurare subito senza aspettare 2-3 mesi.

Grazie.

interessa anche a me ... qual'è la procedura per cambiare nominativo sulla tesserina FMI con la foto e i dati del mezzo?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Grazie.
    Naturalmente si deve essere soci di un club federato FMI, poi si fa la richiesta che trovate qui: http://www.federmoto.it/LinkClick.as...d=683&mid=1484 , con gli allegati specificati.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Naturalmente si deve essere soci di un club federato FMI, poi si fa la richiesta che trovate qui: http://www.federmoto.it/LinkClick.as...d=683&mid=1484 , con gli allegati specificati.

Ciao, Gino
    Grazie, per la risposta, quindi sulla tessera compare il nome del vecchio proprietario! perche vedo questa clausola:
    ....
    in caso di richiesta di rilascio di un nuovo tesserino* allegare inoltre:
    n. 8 fotografie del motociclo (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore + 2 foto numero telaio, una
    ravvicinata e una a circa 1 metro di distanza) ̧ Per le moto derivate, con carena, sono necessarie le foto laterali con la
    carena e senza, ricevuta versamento di Euro 20,00 sul c/c postale n. 29889037 intestato alla F.M.I. .
    Tesserino di iscrizione al Registro Storico FMI o,in mancanza, copia della denuncia di smarrimento alle Autorità
    competenti in originale.
    * è obbligatorio nel caso in cui sul tesserino compare il nome del vecchio proprietario.
    ....

Potenza Reputazione
    14

questa clausola:
    ....
    in caso di richiesta di rilascio di un nuovo tesserino* allegare inoltre:
    n. 8 fotografie del motociclo (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore + 2 foto numero telaio, una
    ravvicinata e una a circa 1 metro di distanza) ̧ Per le moto derivate, con carena, sono necessarie le foto laterali con la
    carena e senza, ricevuta versamento di Euro 20,00 sul c/c postale n. 29889037 intestato alla F.M.I. .
    Tesserino di iscrizione al Registro Storico FMI o,in mancanza, copia della denuncia di smarrimento alle Autorità
    competenti in originale.
    * è obbligatorio nel caso in cui sul tesserino compare il nome del vecchio proprietario.
    ....
    Mi auto rispondo: i certificati FMI 2011 riportano nome e cognome quindi per cambiare intestatario "praticamente" si deve quasi rifare la procedura di iscrizione (leggi clausola).

I certificati fino al 2009 non riportano i dati dell'intestatario del motoveicolo.

C'è qualcuno che puo rispondere per i certificati FMI 2010?

Quindi attenzione se prendete vespa/moto certificate nel 2011 e successivamente modificate. Potreste incoctrare dei problemi nella voltura del certificato

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Mi auto rispondo: i certificati FMI 2011 riportano nome e cognome quindi per cambiare intestatario "praticamente" si deve quasi rifare la procedura di iscrizione (leggi clausola).

I certificati fino al 2009 non riportano i dati dell'intestatario del motoveicolo.

C'è qualcuno che puo rispondere per i certificati FMI 2010?

Quindi attenzione se prendete vespa/moto certificate nel 2011 e successivamente modificate. Potreste incoctrare dei problemi nella voltura del certificato
    Sino a qualche anno fa il nome dell'intestatario sul certificato era su richiesta, ora non so se lo mettono d'ufficio. Nel caso informati e, se è possibile, digli se lo vuoi o no sul nuovo.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: cambio nominativo

Per michesammu:
    non so se ha risolto il problema del cambio intestazione certificato ASI, ma appena ieri mi sono trovato nella stessa sua situazione.
    Ho preso una vespa ASi(CRS e attestato di storicita'), intestato al vecchio proprietario, in assicurazione non accettano perche' devono essere intestati a me.
    Trovo una boiata tutto cio', quindi mi sono informato tramite un club federato ASI, e' vogliono:
    iscrizione club ASI(chi spara euro 100, e chi euro 150), un versamento di euro 15/20 per il cambio di moninativo(voltura), con altra documentazione, il tutto inviata a Torino(ASI), con tempi di attesa lunghi(chi dice 60 giorni, chi anche 180 giorni). Tutto mi pare incredibile, la vespa esaminata e' la stessa, che importa a chi sia intestata la documentazione ASI?.
    La solita Italia, ciao

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Re: Riferimento: cambio nominativo

purtroppo Ettore è cos'ì. se tu sei iscritto fmi fai la pratica (reg.storico) con loro che almeno risparmi l'iscrizione ad un club federato asi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •