Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: cambio nominativo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: cambio nominativo

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Mi auto rispondo: i certificati FMI 2011 riportano nome e cognome quindi per cambiare intestatario "praticamente" si deve quasi rifare la procedura di iscrizione (leggi clausola).

I certificati fino al 2009 non riportano i dati dell'intestatario del motoveicolo.

C'è qualcuno che puo rispondere per i certificati FMI 2010?

Quindi attenzione se prendete vespa/moto certificate nel 2011 e successivamente modificate. Potreste incoctrare dei problemi nella voltura del certificato
    Sino a qualche anno fa il nome dell'intestatario sul certificato era su richiesta, ora non so se lo mettono d'ufficio. Nel caso informati e, se è possibile, digli se lo vuoi o no sul nuovo.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: cambio nominativo

Per michesammu:
    non so se ha risolto il problema del cambio intestazione certificato ASI, ma appena ieri mi sono trovato nella stessa sua situazione.
    Ho preso una vespa ASi(CRS e attestato di storicita'), intestato al vecchio proprietario, in assicurazione non accettano perche' devono essere intestati a me.
    Trovo una boiata tutto cio', quindi mi sono informato tramite un club federato ASI, e' vogliono:
    iscrizione club ASI(chi spara euro 100, e chi euro 150), un versamento di euro 15/20 per il cambio di moninativo(voltura), con altra documentazione, il tutto inviata a Torino(ASI), con tempi di attesa lunghi(chi dice 60 giorni, chi anche 180 giorni). Tutto mi pare incredibile, la vespa esaminata e' la stessa, che importa a chi sia intestata la documentazione ASI?.
    La solita Italia, ciao

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

purtroppo Ettore è cos'ì. se tu sei iscritto fmi fai la pratica (reg.storico) con loro che almeno risparmi l'iscrizione ad un club federato asi.

Potenza Reputazione
    17

per eleboronero:
    come tu sai io sono iscritto al tuo Vespa Club di appartenenza fino al 31/12/2012, quindi non FMI, e non ASI.
    L'assicurazione convenzionata con il nostro Vespa Club, non accetta me come cliente, solo perche' risiedo in provincia di BAT, e qui assicurazioni del posto, mi creano i problemi sopra citati.
    E siccome la nuova vespa acquistata, e' iscritta ASI, il cambio di nominativo deve essere eseguito, solo ed esclusivamente tramite un club federato ASI, con relativa iscrizione.
    Non ho parole, mi chiedo ma la vespa in questione non e' ritenuta storica?, che necessita' ci sarebbe di questo cambio di nominativo? ciao interettore60

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
    per eleboronero:
    come tu sai io sono iscritto al tuo Vespa Club di appartenenza fino al 31/12/2012, quindi non FMI, e non ASI.
    L'assicurazione convenzionata con il nostro Vespa Club, non accetta me come cliente, solo perche' risiedo in provincia di BAT, e qui assicurazioni del posto, mi creano i problemi sopra citati.
    E siccome la nuova vespa acquistata, e' iscritta ASI, il cambio di nominativo deve essere eseguito, solo ed esclusivamente tramite un club federato ASI, con relativa iscrizione.
    Non ho parole, mi chiedo ma la vespa in questione non e' ritenuta storica?, che necessita' ci sarebbe di questo cambio di nominativo? ciao interettore60
    Nessuno se non quello di fare cassa! Ma mi risulta che l'ASI faccia documenti, sempre a pagamento, anche per i non iscritti, perché non ti informi? Magari presso un altro club ASI.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Gino 2 club federati ASI che ho contattato, mi hanno dato notizie in merito e cioe' quelle scritte sopra(iscrizione al club, e poi pratica del cambio nominativo sulla pratica, il tutto previo pagamento).
    Ma come mi consigli tu, mi va bene anche a pagamento per i non iscritti, ma non so come e dove rivolgermi, mi potresti aiutare se ne sai qualcosa in piu'.
    Colgo l'occasione per ghiedere a Gino ed a Elaboronero:
    ho interpellato 2 club affiliati ASi, 1 mi dice che si puo' solo cambiare il nominativo sul certificato di storicita'(per essere piu' chiaro quel certificato che ora l'ASI consegna su foglio A4, e prima era la cartolina plastificata), mentre sul CRS il moninativo non potra' essere cambiato, rimanendo sempre quello gia' scritto(cioe' il vecchio proprietario).
    Mentre l'altro club interpellato, dice che vanno cambiati su entrambi i certificati il nuovo nominativo.
    Vi chiedo, dove' la risposta giusta?, grazie interettore60

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
    Gino 2 club federati ASI che ho contattato, mi hanno dato notizie in merito e cioe' quelle scritte sopra(iscrizione al club, e poi pratica del cambio nominativo sulla pratica, il tutto previo pagamento).
    Ma come mi consigli tu, mi va bene anche a pagamento per i non iscritti, ma non so come e dove rivolgermi, mi potresti aiutare se ne sai qualcosa in piu'.
    Colgo l'occasione per ghiedere a Gino ed a Elaboronero:
    ho interpellato 2 club affiliati ASi, 1 mi dice che si puo' solo cambiare il nominativo sul certificato di storicita'(per essere piu' chiaro quel certificato che ora l'ASI consegna su foglio A4, e prima era la cartolina plastificata), mentre sul CRS il moninativo non potra' essere cambiato, rimanendo sempre quello gia' scritto(cioe' il vecchio proprietario).
    Mentre l'altro club interpellato, dice che vanno cambiati su entrambi i certificati il nuovo nominativo.
    Vi chiedo, dove' la risposta giusta?, grazie interettore60
    Se vai qui: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Costi vedrai che, in fondo ai costi, dice che l'ASI rilascia qualunque nominativo, ai non soci, per la modica somma di 150 euro, giusto perché è una società no profit!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •