ho visto su castigione il gruppo 102 in alluminio pinasco e costa 122 euro...invece il polini 102 in ghisa costa 100 euro,quindi converrebbe quello in alluminio. per l albero pinasco non ho trovato uno corsa corta cono 20mm però ce n era uno cono 19 e costava più di 100 euro, e sinceramente penso che va bene anche il mazzuchelli anticipato che costa 75 euro, io ho visto tutti i pezzi su bicasbia ricambi e devo dire che anche loro hanno dei prezzi buoni,
un altra domanda, per il cuscinetto lato volano va meglio quello a rulli tipo et3 o quello a sfere???? lo so che il peso del volano non è eccessivo, ma secondo me dura di più a rulli, dimmi tu..
comunque quando apro i carter cambio tutti i cuscinetti, forse mi risparmio quello del cambio (quello incastrato nel carter lato volano, la gabbietta) e quello del quadruplo, poi gli altri li cambio insieme alle guarnizioni e o-ring, comunque devo ancora aprire il motore che ho trovato, e devo vedere la situazione della valvola e sede albero motore ecc. penso che i 2 carter siano accoppiati, cosa che vedrò tra domani e dopodomani.comunque non li lavoro i travasi con il cilindro perchè nella mia zona nessuno lo sa fare e non mi va di rovinare i carter.
in tutto cio cerco sempre di risparmiare qualcosina perchè devo restaurare tutta la vespa e facendo un resoconto della spesa per il motore con gruppo pinasco in ghisa e sono sui 270 euro.. e vorrei fare un motore che non si fermi piùe vada sempre (non come i miei precedenti 130) gia 2 paia di carter ho rovinato irreparabilmente, e ora vorrei fare un motore tranquillo senza penalizzare la ripresa, e ridurre le vibrazioni.
ricapitolando
gruppo pinasco in ghisa o polini
albero mazzuchelli anticipato
carburatore dell orto shbc 1919
campana 18 67
sito plus
posso andare tranquillo?? scusate forse mi sono dilungato un po troppo però ho spiegato un po la mia situazione motoristica e soprattutto economica...
grazie mille a prestooo...