Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dubbi su volano/ventola P150X

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

dubbi su volano/ventola P150X

Salve a tutti, sono alle prese con la pratica da inviare all'FMI per iscrivere la mia Vespa PX 150 del 1981, radiata, al registro storico; ho già scattato le foto ed ho riempito tutti i moduli, però mi è sorto un dubbio relativo al volano/ventola......infatti credo che quello montato non sia proprio l'originale per il modello PX150 (vedi foto), però è quello che montava sotto quando l'ho acquistata e, in fase di restauro l'ho ripulito e revisionato, l'ho fatto rimagnetizzare e quindi l'ho rimontato senza pormi tanti problemi.
    Purtroppo non ho il pezzo originale e comunque, rismontare eventualmente il tutto mi scoccia non poco, anche perchè sono riuscito ad avere una messa a punto eccezionale......la Vespa in moto è come è un orologio.........
    Pensate che la Commissione d'Epoca possa farmi qualche storia??
    Avrei inoltre un altro quesito da porvi, relativo al numero di omologazione stampigliato sul telaio......infatti credo che in fase di verniciatura il carrozziere sia stato un po' abbondante di vernice sulle prime due lettere DG dell'omologazione, facendole quasi scomparire del tutto, tant'è che dalla foto si legge solo _ _M 16772 OM, mentre si leggono benissimo i numeri del telaio...... tuttavia ho il libretto originale della Vespa, però non saprei se posso lasciare così.
    ciao, grazie e a presto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 014.jpg (42.5 KB, 0 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •